Testa alla Champions pensando al futuro

Settimana ricca di impegni per la squadra di Guardiola, mentre la dirigenza è già lavora per il suo successore

0
136

Buonasera e benvenuti nel Citizens Corner, appuntamento consueto del lunedì sera per tutti i tifosi del Manchester City.

RULLO COMPRESSORE

La squadra di Pep Guardiola tra campionato e coppa di Lega sta continua ad abbattere le squadre avversarie come birilli. Settimana scorsa è toccato al Watford subire l’ira del City, che hanno vinto per 8-0, un risultato storico anche se è arrivato contro una squadra in difficoltà. Sabato è arrivata un’altra vittoria nel match delle 18:30 contro l’Everton. I Toffees sono in piena crisi di risultati, questa è la quarta sconfitta di fila per una squadra che per le posizione a cui ambisce non è partita come dove. La squadra di Marco Silva combatte solamente per un tempo, acciuffando anche il gol del pareggio con Calvert-Lewin dopo il vantaggio iniziale di G.Jesus, imboccato ancora una volta dal solito Kevin De Bruyne che in questo inizio di campionato ha già messo in cascina 8 assist. Nel secondo tempo la squadra di Guardiola accelera il ritmo e si porta in vantaggio con Mahrez. L’algerino gioca un ottimo match ed è anche bravo a segnare direttamente su calcio di punizione sorprendendo all’angolino basso il colpevole Pickford. Nel finale poi, nonostante un brivido a dieci minuti dal termine, il City riesce a chiuderla con Raheem Sterling. 

Nonostante il miglior attacco, il City si trova dietro un meraviglioso Liverpool capace fino ad ora di vincerle tutte, con il Manchester che si trova a 5 punti dalla vetta. Ma siamo solamente all’inizio e il campionato si sa, è lungo e rivela sorprese.

CLIMA CHAMPIONS

Domani sera il Manchester City ospiterà la Dinamo Zagabria che è prima nel girone insieme ai Citizens avendo demolito la prima giornata l’Atalanta con un perentorio 4-0. Proprio per questo Guardiola teme la squadra croata, definendo anche l’imponente forza della squadra allenata da Nenad capace, secondo Guardiola, di aver battuto la miglior squadra italiana dopo Juventus e Inter. La squadra croata ha vinto l’ultima giornata nel suo campionato senza alcun problema e lotta sempre al vertice della classifica, quindi un avversario da non sottovalutare.

FUTURO DECISO?

Secondo le ultime indiscrezioni il City ha già “bloccato” il suo nuovo allenatore: Giovanni van Bronckhorst, ma dal 2021. Secondo il Mirror l’ex giocatore olandese, con un passato in Premier con l’Arsenal, avrebbe firmato per un ruolo che lo porterebbe poi alla guida tecnica della squadra nel 2021, esattamente quando scadrà il contratto di Guardiola. L’olandese ha lasciato il Feyenoord riuscendo a vincere un campionato e due coppe di Lega, quindi ha anche alle spalle una discreta esperienza.