TIGERS CORNER-Hull City, attacco in vetta

0
602

Buona serata ed eccoci sempre sul Tigers Corner, siamo a più di metà stagione e la situazione inizia a farsi interessante… Riusciremo ad essere promossi? Per adesso siamo in testa…

BLACKBURN VS HULL CITY: Siamo tornati nel Lancashire per la terza volta in due settimane, nella speranza di dimenticare la sconfitta dello scorso fine settimana a Burnley. Anche se i Rovers  non erano in gran forma, in casa possono far paura a tutti e questa è una delle tipiche partite impronosticabili. Alla fine, il gioco ha dato ragione alla squadra più forte. Il Blackburn ha dimostrato molte lacune,  ed è stata una vittoria abbastanza facile nonostante qualche errore di troppo. La partnership tra Mo Diame e Abel Hernandez è stata ancora una volta fruttuosa, mentre la difesa a cinque ha confermato perché abbiamo la seconda miglior difesa della Football League.  Steve Bruce ha in gran parte confermato la squadra che ha perso a Burnley, facendo solo un cambio che ci ha sorpreso: Huddlestone ha preso il posto di Hayden. In più Maguire è tornato dalla panchina e i due nuovi acquisti non erano stati ancora convocati.

Il primo tempo è stato molto noioso con poche occasioni: prima il Blackburn con Craig Conway  che ha provato un tiro ma è stato facilmente parato da McGregor.  Dall’altra parte si stava creando poco in termini di occasioni, ma Hernandez sembrava quanto mai in partita e Diame stava mostrando scorci della sua classe. Infatti il momento migliore dei nostri è venuto verso il quarantesimo, quando Diame ha raccolto la palla arrivata da lui dopo un rimpallo con Robertson,  aveva solo davanti due giocatori del Blackburn e ha girato con un tiro potente poco sopra la traversa. Sul finire della frazione Moses Odubajo ha salvato il risultato, riuscendo ad anticipare Lenihan sicuro di segnare. Escludendo l’occasione di Diame, i primi 45 minuti erano stati poco entusiasmanti. Eppure tutti sapevano che non avevano visto il vero Hull, e nel secondo tempo questo potenziale è stato mostrato brillantemente. Poco dopo il riavvio Andy Robertson ha ricevuto la palla da Sam Clucas a sinistra e ha crossato per Hernandez, il cui tiro era fuori bersaglio. Poco dopo Hernandez poi si è trasformato assistman per Clucas che ha trovato spazio sul secondo palo, ma il suo rasoterra è andato largo.

Pochi istanti dopo però c’è l’abbiamo fatta. Diame ha giocato la palla verso Hernandez, e un errore del difensore Elliott Ward ha permesso l’uruguaiano di dribblare il portiere e di far rotolare la palla nella porta vuota. Questo meritato vantaggio avrebbe potuto essere già raddoppiato pochi istanti dopo, ma Hernandez ha mandato di testa a lato. Ma nessun problema, appena dieci minuti dopo eravamo sul 2-0. Un lancio in profondità di Huddlestone ha lanciato Hernandez in porta che al posta di trovare la doppietta ha preferito passarla a Diame che assiucarava la rete sicura, così è stato.  Nelle fasi finali McGregor è stato chiamato in causa solo sporadicamente, prima da Marshall e poi dall’ex Tiger Corry Evans. A parte queste due istanze abbiamo vinto con facilità, senza dubbio aiutati dalla inadeguatezza degli avversari. Questa vittoria vede il nostro ritorno al vertice…

e in più con il pari di martedì col Brighton che non ho guardato causa problemi, siamo andati a più due dal Boro(che ha una gara in meno) e più tre dallo stesso Brighton

LeonardoAnnoscia
Latest posts by LeonardoAnnoscia (see all)