TIGERS CORNER- Hull City, cuore e carattere

0
406

Buonasera e sempre benvenuti al Tigers Corner. Uno dei più belli Tigers Corner che io abbia mai scritto, vi lascio alle due partite…

ARSENAL VS HULL CITY: Ricordo bene il momento quando il sorteggio ha accoppiato Arsenal e Hull City insieme, ancora una volta dopo la sconfitta in finale nel 2014, e la sconfitta nel terzo turno nel 2015. Essendo sorteggiati anche in trasferta, la sconfitta era inevitabile almeno sulla carta, sapendo inoltre che Wenger è uno che tiene all’FA Cup e avrebbe fatto riposare solo qualcuno mettendo la squadra migliore a disposizione.  E così siamo andati all’Emirates sperando nella magia della FA Cup…Bruce ha cambiato più di mezza squadra rispetto al match col Brighton schierando: il portiere di coppa Jakupovic, la difesa a tre con Maguire, Davies e Bruce poi un centrocampo a cinque con Tymon ed Elmohamady esterni e al centro Maloney, Meyler e Taylor e infine il trequartista Nick Powell al debutto e Adama Diomande unica punta.  Siamo partiti bene e prima con Powell e poi con Tymon abbiamo “spaventato” i padroni di casa. Dal decimo è iniziato lo Jakupovic show:  L’Arsenal ha prodotto le prime conclusioni nello specchio con Walcott e Welbeck salvate dal portierone svizzero.  Jakupovic è stato nuovamente chiamato in causa alla mezz’ora da Walcott, compiendo un’altra gran parata. Maloney è stato ammonito per un fallo al 33′. Negli ultimi dieci minuti della prima frazione la difesa guidata da Davies, ha continuato a fare bene, dando pochi spazi all’Arsenal.  City ha dato il via al secondo tempo e subito un minuto dopo Jakupovic ha fatto l’ennesimo salvataggio su Walcott. Al 56′ Huddlestone e Odubajo  hanno sostituto l’ottimo Tymon e il peggior in campo,  Taylor.  Appena dopo l’ora di gioco Jakupovic ha prodotto un’ennesima parata su punizione. Poco dopo, al 72′ sempre lui Jakupovic ha sventato un colpo di testa dell’appena entrato Olivier Giroud.  Aluko ha sostituito la Powell che ha lavorato sodo, impressionando noi tifosi. E all’85’ abbiamo avuto la nostra occasione: un cross perfetto ha trovato Aluko solo che al posto di stopparla, ha preferito calciare solo che il suo tiro era centrale e facilmente parabile per Ospina…

L’Arsenal  nonostante la loro potenza, non poteva abbattere una difesa così perfetta, inoltre il solito Jakupovic ha fatto altri 2 ulteriori salvataggi nei 4 minuti di recupero e ci siamo presi questo pareggio.

Dopo tutti gli insulti che sono stati rivolti a lui in passato (me compreso) mi permetto di constatare che Jakupovic  è davvero migliorato e ha meritato gli applausi. Chissà potrebbe rubare anche il posto a McGregor se dovesse continuare così…

Il replay con l’Arsenal verrà giocato Martedì 8 Marzo.

IPSWICH VS HULL CITY: La mezza impresa con l’Arsenal, ha dato tanto entusiasmo e siamo tornati il  martedì da primi in campionato pronti ad affrontare l’ostico Ipswich.  L’unico cambio dal match col Brighton è stato Meyler per Huddlestone.  Un fallo su Hernandez all’ 11′ ha prodotto una grande occasione,infatti Snodgrass ha calciato perfettamente solo che il portiere si è superato e ha tolto la palla dall’incrocio. Eravamo in controllo ma anche spreconi, infatti sia Hernandez e Diame hanno sprecato due fiorenti occasioni. Dal 25′ c’è stata una dominanza Ipswich che si è reso molto pericoloso arrivando anche al 36′ a colpire un legno con Murphy, ma per fortuna abbiamo limitato i danni e siamo andati alla pausa sullo 0-0. Siamo partiti fortissimi e al 48′ dopo una discesa fantastica di Robertson,  Diame riceveva  dallo scozzese e ha segnato un bellissimo gol con lo scavetto. 2 minuti più tardi Meyler ha avuto una grande occasione per raddoppiare il vantaggio ma il portiere ha compiuto un’altra parata. Al 70′ Akpom ha sostituito Hernandez che è stato probabilmente preservato per Venerdì sera. Al 75′ l’Ipswich ha avuto la possibilità per il pari, ma Murphy ha messo a lato. Nick Powell ha sostituito Diame all’ 82′ per fargli fare anche il debutto in campionato.  Huddlestone ha sostituito Meyler in 86 minuti. Infine Smith, che doveva essere espulso nel primo tempo è stato ammonito per un fallo su Akpom.

Una performance grintosa ha prodotto i 3 punti che ci fa rimanere in solitaria al primo posto.

LeonardoAnnoscia

Calciofilo, tifoso dell'Hull City dal 24 maggio 2008
LeonardoAnnoscia

Latest posts by LeonardoAnnoscia (see all)