TOFFEES CORNER – Cinque giorni da dimenticare

Le ultime due partite hanno lasciato molto l'amaro in bocca per i Toffees, che devono riprendersi in fretta. Due news positive negli ultimi tre giorni

0
74

Toffees vivono gli ultimi giorni in maniera esattamente opposta allo stato di forma fisica e mentale che avevano cavalcato fino all’inizio dello scorso weekend. Un’incredibile sconfitta nel Merseyside Derby e un pareggio deludente contro il Newcastle saranno solo incidenti di percorso? Scopriamolo in questo Toffees Corner.

ULTIMI MATCH. Il derby ha portato una sconfitta nella maniera più inaspettata: l’Everton ha perso al 96′ su un errore di Jordan Pickford, vanificando un’ottima prestazione in cui i rivali, soprattutto nel primo tempo, avevano complessivamente più sofferto che impensierito. Mercoledì sera poi, l’arrivo dei MagpiesGoodison Park non ha visto i padroni di casa riprendersi, e la partita, nonostante una gran quantità di angoli e possesso palla, è terminata sull’1-1. Al gol di Rondon ha risposto Richarlison, sugli sviluppi di una palla inattiva. Incidente di percorso o inizio di una serie non positiva di risultati?

PROSSIMO MATCH. Lo scopriremo già dalla prossima partita, quando gli uomini di Marco Silva ospiteranno gli Hornets di Javi Gracia. Il Watford viene da un periodo nero, avendo vinto solo 2 delle ultime 11 in Premier League. Togliendo la sconfitta con il West Ham, complessivamente i Toffeemen hanno ben figurato tra le mura amiche, costruendosi la maggior parte del proprio bottino fino ad ora ottenuto. Appuntamento a lunedì alle ore 21!

INFORTUNI E SQUALIFICHE. Non ci sono squalifiche da segnalare nell’ultima settimana, mentre per quanto riguarda gli infortuni la situazione rimane sempre la stessa. James McCarthy è ancora fuori condizione dopo il lungo infortunio e non è stato convocato di recente, mentre anche Schneiderlin ha visto la partita contro il Newcastle dalla tribuna per un infortunio alla gamba.

NEWS E MERCATO. Due notizie positive apprendiamo direttamente dal sito ufficiale dei Toffees: il Lincoln City è stato sorteggiato per affrontare i blu nel terzo turno di FA Cup, in una data fra il 4 e il 7 gennaio, mentre Lucas Digne è stato nominato tra i possibile vincitori dell’EA SPORTS Premier League Player of the Month per il mese di novembre.

Capitolo mercato: secondo Paul Joyce del Times la dirigenza sarebbe pronta a liberarsi sia di Schneiderlin che di Niasse già nel mercato di gennaio. In particolare le loro cessioni potrebbero finanziare l’acquisto definitivo di Andre Gomes, con cui si tenta l’intesa con il Barcellona per il prezzo del cartellino. L’Everton cercherà di fare leva sulla volontà del giocatore, che in Inghilterra si è ben ambientato. Richarlison invece sembra cercato dal Chelsea, secondo quanto riportato da SportWitness. L’indiscrezione potrebbe rivelarsi fondata considerando che gli agenti del brasiliano sono gli stessi che hanno permesso il passaggio ai Blues di molti suoi connazionali in passato. E per questo Toffees Corner è tutto, alla prossima settimana!

 

Daniele Calamia

Daniele, 21 anni. Palermitano, studente di Economia, innamorato della Premier League. Curo i 'corner' delle due di Liverpool.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".