TOFFEES CORNER – Il punto del 6 febbraio… una Domenica importante!

0
404

evertonitaliaLa sfida che aspetta l’Everton Domenica, oltre che essere affascinante e piena di tradizione, rappresenta l’ennesimo crocevia di una stagione molto buona per il club ma che può dare una nuova dimensione ancor più positiva al campionato degli uomini di Roberto Martinez.

WHITE HART LANE – L’avversario è uno di quelli tosti, ovvero il Tottenham, ma gli Spurs sono cambiati dal match di andata, quando fecero passare un pomeriggio difficile a Jagielka e compagni al Goodison Park, in autunno. Sconfitte simili a disfatte, l’allontanamento di Villas Boas e il mancato adattamento al calcio Inglese sui giocatori a cui il club aveva puntato forte in estate come Soldado e Lamela hanno decretato, già adesso, come fallimentare la stagione dei Londinesi. Però, il valore della rosa dei nostri avversari rimane altissimo e non possiamo permetterci di sottovalutarli.

RIENTRI – Il Boss, dal canto suo, ha già fatto sapere di poter contare sui rientri di Deulofeu e Coleman, una vera manna dal cielo in questo periodo. Molta attesa soprattutto per il giovane Catalano, assente ormai da più di un mese per il guaio al piede e ansioso di tornare a mostrare agli Evertonians il suo enorme talento. La mancanza del nostro n. 10 s’è sentita molto in termini di vivacità e imprevedibilità nella manovra offensiva.

LACINA TRAORE’ – Della partita sarà anche Lacina Traoré, il quale pare partirà dalla panchina. Il centravanti del Monaco, arrivato in prestito per dare una mano al reparto offensivo dei Toffees, sarà chiamato a dare subito un contributo importante, alla luce dell’assenza di Lukaku. Sono molto curioso di vedere se il nostro allenatore ci avrà visto giusto nel puntare su questo lungagnone dalle movenze felpate. D’altronde, da adesso in poi ogni punto guadagnato varrà doppio in prospettiva di una qualificazione Europea. Adesso si che viene il bello ragazzi.. 

Davide Ghilardi
EVERTON ITALIA

Davide Ghilardi
find me