FA CUP – TOTTENHAM-ASTON VILLA 2-0: cronaca e tabellino del match

0
474
tabellino

Cronaca, tabellino e tutte le reti del match tra Tottenham e Aston Villa.

tabellino

PRIMO TEMPO: I primi 45 minuti si chiudono a reti bianche senza particolari emozioni. Gli Spurs sono ampiamenti padroni del campo, ma faticano a rendersi pericolosi sotto porta. L’Aston Villa per ora regge dal punto di vista difensivo, mentre dal punto  di vista offensivo non sta facendo praticamente nulla. La sensazione che ci hanno lasciato questi primi quarantacinque minuti è che il gol del Tottenham potrebbe arrivare da un momento all’altro, a mancare per ora è stata la giocata giusta. Tuttavia nel secondo tempo servirà uno sforzo maggiore da parte di tutte e due le squadre per evitare il replay.

SECONDO TEMPO: Tottenham qualificato ai sedicesimi di Fa Cup grazie a questa vittoria sui Villans. Gli SPurs nel secondo tempo riescono ad essere molto più pericolosi sotto porta. Pochettino indovina i cambi ed il neo-entrato N’Koudou mette la palla giusta sulla testa di Davies, che al 70esimo porta avanti i padroni di casa. Il raddoppio arriva dieci minuti dopo con Son, che sfrutta una bella giocata di Sissoko. Vittoria meritata del Tottenham, che riesce a concretizzare la superiotà territoriale. Per i Villans una buona prestazione considerando anche le assenze dovute alla Coppa d’Africa.

Formazioni ufficiali

TOTTENHAM: Vorm;Trippier, Carter-Vickers, Alderweireld(69’N’koudou), Wimmer; Daviers, Winks, Dier Sissoko(85′ Onomah), Son; Janssen(59′ Dele). All. Pochettino.

ASTON VILLA: Johnstone, Hutton, Chester, Baker, Amavi, Adomah(77’Green), Tshibola, Jedinak(77’Davis), Grealish, Bacuna, Agbonlahor(77′ McCormack) All. Bruce.

Tabellino Tottenham-Aston Villa 2-0

AMMONITI:

ESPULSI:

MARCATORI: 70′ Davies (T), 80′ Son (T)

70′ Davies (T)

80′ Son (T)

Andrea Pierantozzi