TOTTENHAM – Pareggio amaro contro il PSV

0
159

Il Tottenham è sempre più vicino ad uscire dai gironi di Champions League: gli Spurs hanno rimediato solo per un pareggio per 2-2 contro il PSV; una sfida da vincere a tutti i costi, com’era stata etichettata da Pochettino, che rischia a questo punto di doversi accontentare di lottare per il terzo posto del girone. Al gol di Lozano per i padroni di casa hanno risposto prima Lucas Moura e poi Harry Kane per gli ospiti, che sono stati rimontati dal gol dell’ex attaccante del NewcastleLuuk De Jong. Un momento di follia del portiere della compagine inglese, Hugo Lloris, è costato caro, lasciando i suoi in inferiorità numerica.

Tante note negative dalla trasferta olandese per Pochettino: la difesa soffre terribilmente, anche a causa della mancanza di un elemento essenziale come Vertonghen; la squadra si è dimostrata poco matura per giocare questo tipo di partite. Tra le note positive è da menzionare l’ottima prestazione di Eriksen, sicuramente il migliore tra i suoi.

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.