TOTTENHAM – Pochettino felice per il gol di Llorente

Serata perfetta quella vissuta ieri a Wembley per il Tottenham di Mauricio Pochettino. 3-0 secco all’APOEL che certifica il primo posto nel difficilissimo girone H mettendo alle proprie spalle non proprio due squadre facili, ma bensì il Real Madrid Campione d’Europa in carica e il Borussia Dortmund di Aubameyang e Co.

tabellino barcellona arsenal

Vittoria che ridà entusiasmo alla club di White Hart Lane soprattutto in vista del ritorno in Premier League dove gli Spurs non attraversano un momento facile, non riuscendo a conquistare i 3 punti da più di un mese. A testimoniare la ritrovata fiducia ci ha pensato direttamente il manager degli Spurs Pochettino, che, al termine della partita ha rilasciato dichiarazioni sul momento della squadra e soprattutto sulle varie rotazioni che sta cercando di attuare per garantire maggior minutaggio a tutti i suoi giocatori, In particolare il tecnico argentino si è soffermato forse sulla notizia più bella della serata, ovvero il ritorno al gol per il “Rey Leon” Fernando Llorente, autore dell’1-0 con un gran movimento in area. “Sono molto felice, abbiamo fatto una prestazione convincente che non fa che confermare che tutti i giocatori che abbiamo in rosa sono validi e hanno grande qualità. Ci aspetta un periodo molto impegnativo con partite ogni 3 giorni quindi ho bisogno di tutti”. Continua il tecnico che si sofferma infine sul centravanti spagnolo ex Juventus e Bilbao: Llorente è un gran giocatore che può far parte tranquillamente dell’undici titolare. Per questo credo che il suo aiuto sarà importantissimo. Dal punto di vista personale sono molto felice che abbia trovato il gol questa sera, avrà ancor più fiducia in avanti e per noi è un bene”.

Ad attendere il Tottenham ci sarà un mese di fuoco che potrà chiarire le ambizioni del club per quello che riguarda il campionato, aspettando ovviamente il ritorno in Champions nel mese di febbraio. E per Pochettino avere un Re Leone in più sarà sicuramente d’aiuto…

Sejon Veshaj

Sejon Veshaj

Laureando in Lingue e Letterature, amante dello Sport e dei personaggi che l'hanno elevato ad Arte (da Federer a Rossi, da Del Piero a Schumacher). Passione infinita per il Newcastle Utd e tutto ciò che implica essere un Geordie a 360°!
Sejon Veshaj