Tre ricche offerte per il far tornare grande il Leeds United

0
141
STOKE ON TRENT, ENGLAND - AUGUST 24: Fans of Leeds United show their support during the Sky Bet Championship match between Stoke City and Leeds United at Bet365 Stadium on August 24, 2019 in Stoke on Trent, England. (Photo by Lewis Storey/Getty Images)

Il Leeds United nacque nel 1919, dalle ceneri del Leeds City, nato a sua volta nel 1904. Questo club ha fatto la storia del calcio inglese riuscendo a vincere, in quasi un secolo di storia,  anche tre campionati inglese. Il club però attualmente milita in Championship nonostante abbia come allenatore il famosissimo Marcelo Bielsa, per tutti “Il Loco”. Nel suo centesimo anno di vita, il Leeds United potrebbe vivere una svolta epocale: nelle ultime ore si è parlato di un’offerta proveniente dal Qatar che è stata seriamente presa in considerazione da parte dell’attuale proprietario Andrea Radrizzani. Secondo i media inglesi a capo di questa cordata qatariota ci sarebbe l’attuale proprietario del PSG, Nasser Al-Khelaifi il quale vorrebbe investire su questo club per farlo tornare ad alti livelli. il proprietario del club ha detto che sulle tracce dell’acquisto di questo club non ci sarebbe solo Nasser, ma anche altri due ricchi investitori

Questa trattativa è stata confermata dallo stesso Radrizzani che ha affermato ” Qatar Sports Investment ha la possibilità di portare questo club a competere con le big d’Europa quindi per i nostri tifosi, la cessione potrebbe rappresentare una fantastica opportunità”. L’attuale proprietario del Leeds ha aggiunto che per lui la cosa più importante è rendere questo club di nuovo grande ribadendo che l’obiettivo attuale deve essere solo la promozione in Premier League.

Zaina Alberto