WATFORD 2 – 1 CRYSTAL PALACE, pagelle e tabellino: la risolve ancora Gray

Al Vicarage Road partita combattuta e dura; la decide Gray entrato dalla panchina

0
319
tabellino crystal palace watford

È tempo di FA Cup, il Watford ospita al Vicarage Road il Crystal Palace. I gialloneri vengono dalla vittoria per 1-0 contro il QPR, mentre le Eagles hanno battuto facilmente il Doncaster per 0-2.

Nel primo tempo partita combattuta e molto veloce, Watford che va vicino al gol con Deulofeu dopo un imprecisione di Kelly, lo spagnolo però non riesce a sfruttare l’occasione. Al 29′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Holebas, esce ancora male Guaita, un rimpallo favorisce Deeney che calcia a porta vuota e porta in vantaggio il Watford.

Watford vicino al raddoppio poco dopo con Deulofeu, il migliore dei suoi, stavolta però Guaita è attento e mette in angolo.

Nel secondo tempo super parata di Gomis sul colpo di testa di Meyer, ottimi riflessi per il portiere del Watford. Palace ancora vicino al pareggio con Batshuayi, il tiro dell’ex Chelsea sfiora di poco il palo. Trova il gol però poco dopo al 62′, errore di Mariappa che spiana la strada a Batshuayi che non sbaglia e segna il gol dell’1-1.

Al 78′ ancora una volta Gray appena entrato su un passaggio splendido di Pereyra calcia al volo e batte Guaita. Ancora una volta Gray si dimostra implacabile quando entra a partita in corso, giocatore fantastico.

Brivido finale per il Watford che con Benteke prima e con Wan-Assaka dopo rischiano di veder sfumare la vittoria all’ultimo. Finisce dunque, 2-1 per il Watford che accede alle semifinali e batte il Palace per la terza volta in stagione, tutte e tre le vittorie con il risultato di 2-1.

WATFORD 2 – 1 CRYSTAL PALACE

29’ Capoue (WAT); 62’ Batshuayi (CRY); 80’ Gray (WAT)

AMMONITI: 36‘ Milivojevic (CRY); 57’ Masina (WAT); 69’ Capoue (WAT)

ESPULSI: –

STADIO: Vicarage Road (Watford)

PAGELLE DEL MATCH

WATFORD (4-2-2-2); Gomes 6 ; Holebas 6,5 (dal 46’ Masina ); Cathcart  6; Mariappa 5 ; Kiko 5,5 ; Capoue 5,5 , Doucoure 6 ; Pereyra 6,5 ; Hughes 6 (dal 78’ Gray 7,5 ) ; Deeney 7 ; Deulofeu 7 (dall’88’ Cleverley SV)

IL MIGLIORE: Gray. Entra, segna e fa vincere la partita, come contro il Leicester. Sfrutta tutte le occasioni e  si fa trovare pronto.

IL PEGGIORE: Mariappa. Grave disattenzione che porta al gol del Crystal Palace.

CRYSTAL PALACE (4-3-3); Guaita 4,5 ; Wan-Bissaka 6 ; Kelly 5 ; Tomkins 5 ; Schlupp 5,5; Koyate 5 ; Milivojevic 5 ; McArthur 5,5 (dall’84’ Benteke SV); Meyer 6 ; Townsend 5.5; Batshuayi 6,5

IL MIGLIORE: Batshuayi. Lotta ed è bravo a sfruttare l’errore di Mariappa.

IL PEGGIORE: Guaita. Poco costante durante il match, qualche bella parata ma sbaglia tutte le uscite e rischia di far segnare più volte il Watford.