WATFORD – Javi Gracia miglior allenatore del mese di agosto

0
288

Il tecnico degli HornetsJavi Gracia, ha vinto il premio di miglior allenatore nel mese di agosto. 4 vittorie in altrettante partite di campionato e in mezzo l’accesso al terzo turno di Carabao Cup dopo la vittoria contro il Reading: questo è il ruolino di marcia impressionante dell’ex tecnico del Rubin Kazan che gli ha permesso di vincere questo premio, il primo per lui da quando è in Inghilterra. Il Watford si ritrova al primo posto a punteggio pieno con Chelsea e Liverpool; mai nella sua storia la compagine londinese aveva vinto le prime 4 partite della stagione. La compagine londinese ha dimostrato un gioco molto semplice ed efficace, capace di mettere in difficoltà anche il Tottenham, battuto per 2-1 nell’ultimo turno di Premier League; prima erano arrivate 3 vittorie contro Brighton, Burnley e Crystal Palace.

“Siamo una grande famiglia; è importante guardare non alla fine del viaggio ma godercelo al meglio. Sono davvero onorato, questo premio è una conseguenza dei risultati nelle partite che abbiamo giocato e questo deriva dal lavoro di ogni persona qui. Quando cominci tu devi pensare che puoi farcela, ma è sempre più difficile nella realtà. Ci stiamo godendo il nostro lavoro; dopo quattro partite stiamo facendo bene ma dobbiamo essere sempre pronti ad adattarci. I giocatori hanno lavorato sui dettagli sia dentro che fuori del campo e questo ci ha dato dei benefici. Loro sanno cosa stanno facendo e sono davvero motivati; ho un grande gruppi di giocatori perché tutta la squadra è forte e lo hanno dimostrato anche in Carabao Cup” ha detto il tecnico spagnolo nel corso di un’intervista dopo aver ricevuto il premio.


 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.