WATFORD – Ventura candidato alla panchina

Come rivelato in prima pagina questa mattina da Tuttosport, l’ex ct della nazionale italiana Giampiero Ventura sarebbe finito nel mirino del Watford come candidato alla guida degli Hornets.

Watford

Potrebbe dunque aprirsi in Inghilterra un nuovo capitolo della carriera di allenatore per Giampiero Ventura. Il tecnico Genovese ormai prossimo ai 70 anni, è reduce dalla recentissima disfatta sulla panchina degli Azzurri con l’eliminazione ai Play-off validi per l’accesso ai mondiali di Russia 2018 per mano della Svezia, toccando il punto più basso della storia della nostra nazionale. Se le cause della disfatta sono state molteplici con in primis la pessima gestione federale da parte di Tavecchio e i suoi principali collaboratori, è altrettanto lecito criticare la guida tecnica dell’ex allenatore del Torino che non ha mai saputo tenere saldo il gruppo andando spesso in confusione, con schemi e giocatori in continuo cambiamento. Eppure il curriculum dell’ex ct non sembrerebbe risentirne, a tal punto da essere tra i papabili successori di Marco Silva alla guida del club londinese di proprietà della famiglia Pozzo. Il Watford sta disputando un’ottima stagione sin qui in Premier League con l’attuale ottavo posto a quota 18 punti, attirando sul manager portoghese le attenzioni di molti club ed in special modo dell’Everton, che si trova ad affrontare una vera e propria crisi, trovandosi al 16esimo posto in campionato ed eliminata nel girone di Europa League. Le difficoltà nel trovare il successore di Koeman potrebbe portare il club di Goodison Park a tentare in tutti i modi di strappare Silva agli Hornets, con il Presidente Pozzo che avrebbe già contattato Ventura per offrirgli l’eventuale panchina.

Staremo quindi a vedere se per l’allenatore italiano che ha brillato nelle sue stagioni alla guida del Bari e soprattutto del Toro, ci sarà subito l’occasione per riscattarsi cimentandosi con i migliori tecnici nel campionato più bello del mondo.

Sejon Veshaj

Sejon Veshaj

Laureando in Lingue e Letterature, amante dello Sport e dei personaggi che l'hanno elevato ad Arte (da Federer a Rossi, da Del Piero a Schumacher). Passione infinita per il Newcastle Utd e tutto ciò che implica essere un Geordie a 360°!
Sejon Veshaj