West Ham, idea Balotelli o Thauvin per l’attacco. Solskjaer: “Nessuna offerta per Pogba”

0
113
Mario Balotelli

Con Maxi Gomez clamorosamente sfumato e sempre più vicino al Valencia, il West Ham dovrà virare su un piano B per l’attacco. L’uruguayano sembrava ad un passo dal trasferimento in Inghilterra, ma l’affare è incredibilmente saltato. E le piste più calde, al momento, sembrano portare in Francia, direzione Olympique Marsiglia. La prima, con l’indiscrezione proveniente dalla Francia, è a costo zero e porta al nome di Mario Balotelli. L’attaccante italiano, svincolatosi dopo l’esperienza all’OM, potrebbe tornare in Premier League dopo quattro stagioni tra Italia e Francia. La seconda invece, decisamente più costosa, porta a Florian Thauvin, che è però decisamente meno punta di Balotelli ed è decisamente più costoso. Gli ‘Hammers’ sarebbero pronti ad un’offerta di 36 milioni di sterline più il cartellino di Chicharito Hernandez, che piace anche alla Fiorentina.

Mario Balotelli

Non solo Balotelli, da Pogba a Wilson: le ultime

Al centro delle voci di mercato c’è però anche Paul Pogba. Il francese, sogno di Juventus e Real Madrid, potrebbe salutare il Manchester United. Il manager dei ‘Red Devils’ Solskjaer ha però dichiarato che non sono arrivate offerte per il giocatore: “Paul non si è mai messo fuori dalla squadra, ha sempre voluto giocare e dare il massimo. Si tratta di un grande professionista e la sua situazione non mi ha mai preoccupato. Con noi ha ancora alcuni anni e per lui non sono arrivate offerte”.

Paul Pogba

 

Particolarmente attivo sul mercato è il Bournemouth, che dopo aver ceduto Mings all’Aston Villa, è pronto a rinnovare il contratto di Callum Wilson. Per lui è pronto un super rinnovo, per blindarlo da Chelsea e West Ham. Il Burnley ha ufficializzato Jay Rodriguez, mentre lo Sheffield ha confermato il rinnovo del manager Chris Wilder per altre tre stagioni. Le ‘Blades’ puntano poi al difensore Lynch, ex Qpr.

Intanto proseguono gli interrogativi in casa Newcastle, che ancora non ha ufficializzato il nuovo manager. Si parla di Steve Bruce, ma tra i candidati ci sono anche Roberto Martinez e Mikel Arteta. Mario Lemina ha invece annunciato di voler lasciare il Southampton e ha ufficialmente chiesto la cessione.