Premier League, 5 nomi in entrata dalla Serie A

0
191

Dopo la chiusura del campionato della scorsa settimana, i club inglesi non hanno esitato a tuffarsi sul mercato. Nel fermento degli ultimi giorni dovuto a movimenti parecchio interessanti in entrata, andiamo a vedere quei possibili affari che ci terranno compagnia fino alla chiusura del calciomercato prevista per il mese di ottobre e che potrebbero riguardare un importante asse diretto con l’Italia.

In questo articolo prendiamo dunque in considerazioni 5 possibili nomi in entrata dalla Serie A verso la Premier League.

Milan SKRINIAR – Negli ultimi giorni, a causa dell’incompatibilità del difensore slovacco nel sistema difensivo di Antonio Conte, l’Inter ha messo in discussione il futuro dell’ex Sampdoria. Da titolare inamovibile nello scacchiere nerazzurro, Skriniar può diventare uno dei primi sacrificabili per l’estate nel mirino di Tottenham e Manchester City.

Marcelo BROZOVIC – Sempre in casa nerazzurra, anche il centrocampista croato non è certo di rimanere a Milano. Oltre alle note vicende extra-campo, a fronte di un’offerta da 60 milioni di euro (valore della clausola), Epic Brozo potrebbe partire. Da tempo è sul taccuino di Liverpool e Tottenham.

Alessandro FLORENZI – L’indiscrezione sorprendente degli ultimi giorni riguarda l’accostamento del terzino al Leeds United. La proprietà italiana vorrebbe puntare sul difensore in uscita dalla Roma, dopo un prestito con alti e bassi vissuto al Valencia negli ultimi sette mesi.

Sergej MILINKOVIC-SAVIC – Restando nella capitale, da anni il nome del serbo della Lazio viene accostato al Manchester United. Un trasferimento possibile solo in caso di cessione di Paul Pogba.

Hirving LOZANO – Per ultimo, il flop del mercato del Napoli della scorsa estate. Nonostante la voglia di riscatto del messicano in maglia azzurra, sul suo profilo è tornato Carletto Ancelotti. Lo stesso tecnico che lo portò al San Paolo un anno fa, adesso vorrebbe riacquistarlo per rinforzare le fasce dell’Everton.