Cronaca e tabellino LEICESTER – LIVERPOOL: 3-1 Grande prestazione delle Foxes

0
511
Everton-West Browich

Ecco cronaca e tabellino della partita di Premier League Leicester – Liverpool, chiusosi per 3 a 1 a favore delle Foxes.

tabellino Tottenham Stoke City

CRONACA PRIMO TEMPO – Le Foxes partono subito aggressive cercando il vantaggio: ci va vicinissimo Okazaki al ‘7 con un colpo di testa che corregge un brutto tiro di Vardy, ma Mignolet si fa trovare pronto e manda la palla in angolo. Al ’28 arriva il gol del Leicester con Jamie Vardy, pescato da un ottimo filtrante di Albrighton che buca la difesa dei Reds, e davanti a Mignolet, l’attaccante inglese non sbaglia. Anche Ndidi arriva al tiro, ma nuovamente neutralizzato dal belga. Così al ’39 ci pensa Drinkwater a raddoppiare, con un tiro al volo di collo pieno dal limite dell’area di rigore che si va ad insaccare nell’angolino basso di destra, Mignolet guarda il pallone entrare senza alcun movimento. Poco pericoloso il Liverpool, l’unica occasione è al ’44 con un tiro da fuori area di Emre Can, ma Kasper Schmeichel devia in angolo. Coutinho poco prima in area di rigore aveva sparato la palla contro il portiere danese, sciupando una grossa chance. Meritato il 2-0 delle Foxes.

CRONACA SECONDO TEMPO – Il Liverpool prova a rientrare in partita con Coutinho e Manè, ma Schmeichel è attento e difende bene la porta. Al ’60 però arriva il terzo gol per le Foxes: Fuchs dalla sinistra mette un cross a giro, stacca Vardy e indirizza il pallone di testa nell’angolino basso di sinistra, anche stavolta nulla da fare per Mignolet. Ma 8 minuti dopo Coutinho insacca il pallone in rete con un tiro di destro ben angolato che spiazza Schmeichel. Entrano Origi, Moreno e Woodburn per la riacciuffata finale, ma il Leicester difende bene e si copre con Amartey e Chilwell. Al ’78 Drinkwater può andare per la doppietta, ma spreca tutto tirando alto sopra la traversa dopo un grande assist di Mahrez. Si conclude dunque per 3 a 1 la sfida al King Power Stadium, tre punti preziosi per il Leicester, da rivedere completamente la pessima prestazione dei Reds.

            TABELLINO LEICESTER – LIVERPOOL 3-1

MARCATORI- ’28 Vardy (Le) , ’39 Drinkwater (Le), ’60 Vardy (Le), ’68 Coutinho (Li)

AMMONITI-

ESPULSI-

ARBITRO- M.Oliver

STADIO- King Power Stadium

FORMAZIONI UFFICIALI LEICESTER-LIVERPOOL:

Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Huth, Morgan, Fuchs; Mahrez (dal ’80 Gray), Drinkwater, Ndidi, Albrighton (dal ’90 Chilwell); Okazaki (dal ’69 Amartey), Vardy.

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Leiva ( dal ’83 Woodburn), Matip, Milner; Lallana (dal ’66 Origi), Can, Wijnaldum; Mane (dal ’66 Moreno), Firmino, Coutinho.