Solskjaer avvisa gli attaccanti: “Se non miglioreranno, potremo cercare altrove”

0
150
Photo by Getty Images

Nonostante una buona seconda metà di stagione fin qui che ha portato il Manchester United a ridosso della zona Champions League, Ole Gunnar Solskjaer non è ancora pienamente soddisfatto dal rendimento dei suoi attaccanti. Come riportato dal Daily Mail, l’allenatore avrebbe già avvisato i propri centravanti: “Se pensate che non cercheremo giocatori per rimpiazzarvi, siete nel posto sbagliato”.

Solskjaer, che da calciatore ha vissuto un Manchester United fatto di campionissimi, sa bene quanto la competizione all’interno della rosa non possa che far bene a tutta la squadra. Ed è quello che ha fatto capire ai proprio uomini dicendo: “Se pensate di dover giocare ogni partita per diritto divino e che stata andando così bene da non meritate di essere rimpiazzati, allora siete nel posto sbagliato”.

L’allenatore norvegese vuole chiaramente di più dalla sua squadra, ancora fin troppo lontana dalle zone alte della classifica ed evidentemente indietro nella crescita rispetto alla programmazione di inizio stagione. Solskjaer ha infatti affermato: “Dobbiamo sempre cercare di migliorare, siamo troppo lontani da dove dobbiamo e vogliamo essere”.

Il tecnico ha però le idee chiare: “Ho sempre avuto fiducia negli attaccanti che abbiamo al club. Penso che tutti siano cresciuti molto durante questa stagione, ma possono fare ancora meglio. Sto ancora aspettando di vederli sbocciare perché ci sono aspetti del loro gioco che devono migliorare”.