CRYSTAL PALACE – TOTTENHAM 0-1: decisivo il gol di Kane

0
95
tabellino

Ecco la cronaca e il tabellino del match tra Crystal Palace e Tottenham, valido per la 28a giornata di Premier League. Il match si è concluso sul risulato di 0-1 grazie al gol del solito Harry Kane che permette agli Spurs di salire momentaneamente al 4 posto.

tabellino

PRIMO TEMPO: primo tempo di buona intensità per entrambe le squadre che cominciano la gara senza nessun timore reverenziale ma con pochissime occasioni da gol. Il Tottenham mantiene costantemente il possesso palla mentre il Crystal Palace riparte velocemente sulle fasce: al 10′ l’occasione più limpida della prima frazione con il pasticcio difensivo di Van Aanholt che fa carambolare la palla sui piedi di Kane ma Hennessey è bravissimo a salvare in calcio d’angolo con un grandissimo intervento. Al 16′ il Palace impensierisce la difesa del Tottenham con un cross teso di Van Aanholt su cui Lloris esce e anticipa benissimo; poi il Tottenham mantiene il possesso palla ma non riesce mai a creare reali occasioni da gol; nell’ultimo minuto del primo tempo Townsend si accentra bene ma tira debolmente e centralmente e per Lloris è facile bloccare il pallone. Finisce così un primo tempo privo di emozioni.

 

SECONDO TEMPO: il Tottenham esce dagli spogliatoi rinvigorito e aumenta sin dal primo minuto la sua pressione sul Crystal Palace; al 51′ Eriksen calcio alto sopra la traversa dopo un cross deviato di Davies e al 54′ Kane fallisce un gol nell’area piccola con il suo tiro che termina fuori lo specchio dalla traversa; il Tottenham continua con il suo forcing offensivo e al 59′ va vicino al gol con il tiro di Aurier su cui è molto bravo il portiere Hennessey. Al 66′ Pochettino sostituisce Lamela con Lucas che però non riesce mai a incidere nella gara; al 73′ ancora il portiere gallese è straordinario sul tiro molto insidioso del suo connazionale Davies e all’83’ Aurier spreca una grande occasione dopo essere sbucato alle spalle della difesa delle Eagles. All’86’ ancora Kane fallisce il gol con il suo diagonale che termina fuori di poco; sembra una partita stregata per Kane ma all’89’ è lui a sbloccare questa difficilissima gara: sul calcio d’angolo Kane stacca più in alto di tutti e mette la palla in rete. Decisivo il gol del bomber inglese che dà i 3 punti agli Spurs che momentaneamente salgono al 4 posto.

TABELLINO DEL MATCH

 

AMMONITI: Dembele

 

ESPULSI

 

MARCATORI: Kane 89′

 

 

FORMAZIONI UFFICIALI CRYSTAL PALACE – TOTTENHAM

CRYSTAL PALACE (4-3-3) Hennessey, Fosu-Mensah ,Riedewald,  Tomkins (Delaney 85′), Van Aanholt, Milivojevic, Wan-Bissaka, McArthur, Townsend (Lee Chung-Yong 87′), Benteke, Sorloth

TOTTENHAM (4-2-3-1) Lloris, Aurier, Sanchez, Dier, Davies, Wanyama, Dembele (Son 80′), Lamela (Lucas 66′), Eriksen, Alli, Kane

 

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.