Capital One Cup – La preview delle gare di stasera

0
478
tabellino liverpool man city

Nella serata di ieri, Sheffield United e Chelsea hanno staccato il biglietto per le semifinali di coppa di lega battendo rispettivamente Southampton e Derby County. All’appello, dunque, mancano solo le gare di stasera (h 20:45 italiane), quelle che vedranno impegnate il Bournemouth contro il Liverpool e il Tottenham contro il Newcastle.

Partiamo dalla gara del Goldsands Stadium, dove si affronteranno Bournemouth e Liverpool, squadre che stanno vivendo due momenti estremamente diversi: i padroni di casa infatti navigano nelle zone alte della Championship e sono reduci dalla pirotecnica vittoria contro il Cardiff di sabato scorso (5-3), mentre i secondi arrivano da un momento tutt’altro che esaltante, reso ancora più nero dalla rotonda sconfitta patita all’Old Trafford contro gli arcirivali nazionali del Manchester United (3-0). Come è successo per Derby County v Chelsea, anche questa è una sfida a cui abbiamo già assistito l’anno scorso, più nello specifico al 4° turno di FA CUP, quando i Reds si imposero con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Moses e Sturridge.

Nelle file del Liverpool, l’unico che non è partito alla volta di Bournemouth è proprio Mario Balotelli: il tecnico nordirlandese avrebbe apparentemente deciso di farlo riposare in vista del big match di domenica prossima contro l’Arsenal di Arsène Wenger. Queste le probabili formazioni:

Bournemouth (4-4-2): Boruc; Daniels, Elphick, Cook, Harte; Pugh, Surman, Arter, Ritchie; Wilson, Pitman.

Liverpool (3-4-3): Jones; Toure, Lovren, Moreno; Can, Gerrard, Allen, Lallana; Sterling, Lambert, Coutinho.

L’altra gara della serata è rappresentata dall’unico scontro tra due fazioni del massimo campionato inglese, ossia Tottenham e Newcastle. Le due squadre si sono già affrontate a White Hart Lane in questa stagione, più nello specifico alla 9a giornata di campionato, quando i Magpies si imposero sugli Spurs grazie al risultato di 2-1 (Adebayor, Ameobi, Ayoze). Il Tottenham arriva dal match vinto in extremis al Liberty Stadium contro lo Swansea di Monk, mentre il Newcastle è reduce dalla pesante batosta patita in quel dell’Emirates contro Giroud e compagni (4-1), che ha fondamentalmente “bilanciato” la gioia maturata una settimana prima al St.James Park, quando l’armata di Pardew riuscì a infrangere l’imbattibilità della capolista Chelsea grazie alla doppietta di Papiss Cissè.

Queste le probabili formazioni:

Tottenham (4-2-3-1): Vorm; Walker, Fazio, Chiriches, Davies; Bentaleb, Mason; Chadli, Townsend, Eriksen; Kane.

Newcastle (4-5-1): Alnwick; Janmaat, Williamson, Coloccini, Dummett; Anita, Colback, Gouffran, Cabella, Ameobi; Cisse.

Riccardo Scoccola