Haaland costa troppo? Da Daka a… Scamacca: le alternative low cost

0
251
Erling Haaland @Getty Images

Tutti i top club di Premier League vogliono Haaland, ma il Borussia Dortmund non è disposto a fare sconti. Chi è disposto a mettere sul piatto 100 milioni di sterline per portarlo in Inghilterra?

Difficile pensare ad un esborso economico così in un momento difficile per tutti. I tempi potrebbero costringere a puntare su un giovane talento, sicuramente meno costoso di Haaland.

Il The Sun ha stilato una classifica, a partire da Patson Daka, che ha raccolto al Salisburgo proprio l’eredità di Haaland. Costa 20 milioni di sterline, piace ad Arsenal, Manchester United e Chelsea e ha dimostrato di avere un feeling speciale con il gol.

C’è anche un po’ d’Italia grazie a Gianluca Scamacca, il bomber azzurro esploso quest’anno con il Genoa. Il valore di mercato si attesta sui 7 milioni di sterline, ma il Sassuolo potrebbe alzare la posta in gioco.

Darwin Nunez del Benfica (20 milioni di sterline), Adam Hlozek del West Ham (10 milioni di sterline), Myron Boadu dell’Az (10 milioni di sterline), Brennero del Cincinnati (10 milioni di sterline)e José Macias del Guadalajara (10 milioni di sterline) le altre alternative low-cost di Haaland.