L’Arsenal sta perfezionando in queste ore l’operazione di acquisto di Krystian Bielik, talento classe 1998, centrocampista attualmente in forza al Legia Varsavia e già nel giro della nazionale polacca.
Wenger in conferenza stampa si è detto sicuro della riuscita dell’affare, dichiarando che il club della capitale polacca ha accettato l’offerta dell’Arsenal e che probabilmente oggi stesso il calciatore sarà a Londra per sostenere le visite mediche.
L’offerta dei Gunners si aggira sui 2,4 milioni di sterline per un contratto triennale, molto simile all’offerta dell’Amburgo, club tedesco interessato allo stesso Bielik nelle scorse ore, il quale però, attraverso il sito ufficiale dell’ormai ex-club, aveva già dichiarato di voler volare in Inghilterra per realizzare i suoi sogni. È impossibile sapere già da ora se potrà essere impiegato nella gara di domenica contro il Manchester City all’Etihad Stadium, ma Wenger non perderà certo l’occasione di schierare il suo nuovo gioiello, che può vantare già sei presenze in Europa, nel più breve tempo possibile.
Finalmente dopo le varie cessioni (in prestito o definitive) di Podolski, Macey, Sanogo e Afobe, l’Arsenal si prepara a compiere la prima mossa in entrata, una mossa che sarà utile soprattutto in ottica futura.




