MERCATO – Asse Inghilterra-Firenze piena di trattative

0
508

In questi giorni la Fiorentina è spesso accostata a squadre inglesi, sia per il mercato in entrata, che per quello in uscita. Partiamo con la situazione di Marcos Alonso, terzino sinistro ex Bolton, preso dalla Fiorentina a parametro zero, che piace molto ai Canarians. Il Norwich, infatti, sarebbe disposto a pagare alla società viola 5 Mln per il cartellino dello spagnolo. Nel caso in cui questa ipotesi diventi realtà, la Fiorentina potrebbe pensare al terzino dell’Inter Santon, ex Newcastle, che ha da poco rifiutato il trasferimento al Watford dopo un’offerta di 8 Mln da parte di Pozzo alla presidenza nerazzurra.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, la Fiorentina è in cerca di un difensore centrale dopo la cessione di Savic all’Atletico Madrid, che ha visto arrivare Mario Suarez sulla mediana gigliata e circa 10 Mln nelle casse dei Della Valle. Ci sono due ipotesi per il post-Savic, la prima è Astori, la seconda è Chiriches del Tottenham. Come riporta il Corriere dello Sport Stadio la Fiorentina ha pronta un’offerta da 6 Mln per il centrale rumeno degli Spurs, 1 milione per il prestito e 5 per il riscatto. Vedremo se sarà inviata questa offerta al club di Levy, che potrebbe incassare parecchi soldi in questo periodo viste le voci di mercato tedesche che vedono Soldado al Borussia Dortmund per 12 Mln dopo l’addio di Ciro Immobile.

Alessandro Barbati