Una di quelle giornate dove ti chiedi che cosa puoi aver fatto al Dio del calcio, per meritarti quest’ennesimo affronto sportivo.La squadra scesa in campo al The Hawthorns riesce a far rimpiangere la pausa delle nazionali: e non era facile.
Dopo l’iniziale vantaggio di Giroud, unica nota positiva del match,la squadra esce praticamente dal campo,non riesce a creare,non riesce a difendere e, complice qualche disattenzione arbitrale, arriva a fine primo tempo sotto per un 2-1 assolutamente meritato. Squadra a tratti veramente con la “testa altrove”,immotivamente vista la classifica e l’impegno tutt’altro che facile, in un campo dove soffriamo oramai da anni. Nel secondo tempo si compie la definitiva beffa: sull’ennesima occasione creata, Sanchez va a terra in area di rigore,l’arbitro fischia giustamente il Penalty. Cazorla il rigorista della squadra scivola malauguratamente sulla lunetta, facendo impazzire di gioia i tifosi del West Brom.
Sono anni oramai che arrivati a questo punto della stagione, complici anche gli infortuni, crolliamo fisicamente e mentalmente,permettendo alle rivali di prendere il largo,per poi riprendere la rincorsa a gennaio. Appena in tempo per tornare ad illudersi e venire definitivamente estromessi dalla corsa al titolo tra marzo e i primi di aprile. Il risultato del Manchester City che arriva in serata, però, è un’autentica manna dal cielo, Siamo a pari punti con i “favoriti”per la corsa al titolo e soprattutto solo a -2 dalla vetta occupata dall’assoluta sorpresa: quel Leicester che sabato sfiderà in uno scontro diretto lo United di Van Gaal. Ora più che mai serve perciò tornare alla vittoria.




