Ecco i voti dei protagonisti della Premier League, che hanno preso parte alla finale di Euro 2016 tra Portogallo e Franci. A sorpresa sono stati i lusitani ad avere la meglio sui padroni di casa, grazie ad un gol dell’ex Swansea Eder.
Gli “inglesi” del Portogallo
Fonte(Southampton): 7 – Una garanzia, insieme a Pepe, Rui Patricio e ad un pizzico di fortuna, blinda la porta del Portogallo, rendendo vani gli assalti della Francia
Cedric (Southampton): 7 – Corre per 120 minuti dando sempre appoggio in fase offensiva. Rimedia un giallo nel primo tempo ma riesce a gestire molto bene il match.
Gli “inglesi” della Francia
Lloris (Tottenham): 6.5 – Il portiere degli Spurs ha disputato un ottimo Europeo e anche in finale ha compiuto degli interventi decisivi. Non può avere rimpianti, il suo compito l’ha svolto più che bene.
Koscielny (Arsenal): 6.5 – Molto più concentrato ed attento rispetto a quando gioca con i Gunners, il centrale ha compiuto degli interventi di grandissimo livello.
Mangala (Manchester City): //
Sagna (Manchester City): 5.5 – Buona la sua fase offensiva, ma dietro balla troppo. I pericoli che il Portogallo ha portato sono nati quasi tutti dalla sua parte.
Cabaye (Crystal Palace): //
Schneiderlin (Manchester United): //
Kanté (Leicester): //
Sissoko (Newcastle): 7.5 – Esce sconfitto il migliore in campo. Un match mostruoso di Moussa Sissoko che con i suoi strappi si trascina tutta la difesa portoghese, spesso impotente di fronte alla sua potenza. Vuole lasciare il Newcastle e chi lo acquista farà un grande colpo.
Giroud (Arsenal): 5 – Nei momenti importanti Giroud non c’è mai. Fa un suolo bel movimento con cui si libera e riesce ad impensierire Rui Patricio, per il resto è poco meno di nullo.
Martial (Manchester United): 5 – Avrebbe il pallone del 1-1 al 120′ ma lo sciupa malamente. Il giovane avrà il tempo per rifarsi, visto che l’età è dalla sua parte.
Payet (West Ham): 4.5 – La Francia avrebbe avuto bisogno di un suo lampo, ma ieri sera il talento degli Hammers era decisamente spento. Forse troppo scosso per l’infortunio causato a Ronaldo, gioca una partita inutile.
- MANCHESTER UNITED – Mou “Alcuni giocatori se ne fregano” - Ottobre 1, 2018
- NEWS – DAZN trasmetterà la Championship in esclusiva - Ottobre 1, 2018
- PAGELLE E TABELLINO CHELSEA-LIVERPOOL 1-1 - Settembre 29, 2018




