MANCHESTER CITY- occhi su due giocatori del Borussia Monchengladbach

0
561

La partita di mercoledì di Champions League tra il Manchester City e il Borussia Monchengladbach, ha permesso al City di visionare in particolare due giocatori dei tedeschi: Thorgan Hazard e Andreas Christensen. Il primo è noto più per il suo legame familiare (fratello) con il campione del Chelsea Eden Hazard, ma anche lui ha avuto modo di mettersi in mostra in queste stagioni in Bundesliga, attirando le attenzioni di molte grandi squadre europee, il suo ruolo è quello di trequartista, ala o all’occorrenza seconda punta,. Per il talento belga non sarebbe nuovo l’ambiente della Premier League, infatti nel 2012 il Chelsea lo prelevò dal Lens, ma fu aggregato all’Under 21 e non trovò mai spazio in prima squadra vista anche la giovane età; nel 2014 si trasferisce così al Borussia Monchengladbach, club che è riuscito a far emergere le qualità del ragazzo, ora forse , in un City che scommette molto sui giovani affermati, potrebbe far il salto di qualità ancora superiore e sfidare nel palcoscenico della Premier suo fratello Eden. Quasi identico discorso va fatto per Christensen, cresciuto però nelle giovanili del Chelsea, gioca da due stagioni in prestito al Borussia, ma rimane tutt’ora di proprietà dei Blues; su Christensen gioca a favore anche l’età, infatti il danese è classe 1996, e a quest’età essere protagonista in Bundesliga con una squadra che partecipa alla Champions League e quindi di alta classifica e già nell’orbita della nazionale danese fa si che il suo prezzo si alzi in maniera esponenziale. Due trattative difficili per i Citizens, ma Guardiola ci vede lungo, e se ordinerà l’assalto a questi due giovani qualunque richiesta potrà essere soddisfatta vista la disponibilità economica del club di Manchester.