EVERTON-TOTTENHAM 0-3: cronaca e tabellino del match

0
472
tabellino

Seguite in diretta con noi il match tra Everton e Tottenham grazie al nostro tabellino LIVE!

tabellino

PRIMO TEMPO: Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti di due reti a zero. Gli Spurs di Pochettino hanno meritato di chiudere avanti con il doppio vantaggio questo primo tempo, la squadra di Londra si è resa pericolosa in diversi frangenti, cosa che non è praticamente mai riuscita ai padroni di casa. Il primo gol è messo a segno da Harry Kane, che al minuto 29 sfrutta in modo eccellente un cross di Trippier e batte un incolpevole Pickford. L’attaccante inglese si sblocca con la prima rete in campionato, confermata nuovamente la maledizione del mese d’Agosto. Il Tottenham avrebbe un altro paio d’occasioni per raddoppiare ma Pickford è bravo ad opporsi. Il giovanissimo portiere è costretto a capitolare nuovamente al minuto 42, quando Eriksen si fionda per primo su una ribattuta in area e spedisce il pallone in rete. Servirà una bella scossa alla squadra di Koeman se vogliono quantomeno provare a riaprire questo match.

SECONDO TEMPO: Al Tottenham bastano quaranta secondi della ripresa per chiudere definitivamente il discorso Everton, ancora Kane, bravo a sfruttare un cross di Davies: tre a zero e doppietta personale per l’attaccante inglese. L’Everton non sembra proprio in giornata e la squadra di Koeman è completamente in bambola degli uomini di Pochettino, solo una grande prestazione di Pickford limita i danni in una sconfitta che poteva essere molto più pesante. Bella vittoria per il Tottenham, che dovrà superare i fantasmi di Wembley se vorrà puntare alla lotta per il titolo.

Formazioni ufficiali

Everton (4-2-3-1): Pickford; Cuco, Keane, Williams, Baines; Schneiderlin, Gueye(80′ Vlasic); Klaasen(48′ Davies), Rooney, Sigurdsson; Sandro(48′ Calvert-Levin).

Tottenham ( 4-2-3-1): Lloris; Sanchez, Alderweireld, Vertonghen, Trippier; Davies, Dier; Sissoko(78’Winks), Eriksen(71’Dembele), Dele; Kane(85′ Son).

Tabellino LIVE Everton-Tottenham 0-3

AMMONITI: 6’Williams(E), 13’Alderweireld (T), 57′ Gueye(E), 88′ Rooney(E)

ESPULSI:

MARCATORI: 29′ Kane (T), 42’Eriksen (T), 47′ Kane (T)

29’Kane(T)

42’Eriksen (T)

46′ Kane (T)

Andrea Pierantozzi