PAGELLE BURNLEY – NEWCASTLE 1-0 : i voti dei protagonisti

0
723
pagelle

Ecco a voi le nostre personali pagelle del Monday Night della 10°giornata di Premier League tra Burnley ed Newcastle. Partita conclusa con il punteggio di 1-0 in favore dei Clarets.

pagelle real madrid-manchester united 2-1

PAGELLE BURNLEY – NEWCASTLE 1-0 : i Clarets:

BURNLEY (4-5-1): Pope 7, Lowton 6, Tarkowski 7, Mee 6,5, Ward 6, Gudmunsson 6,5, Cork 6,5, Hendrick 7, Defour 6,5 (76′ Westwood s.v.), Brady 6,5, Barnes 6,5. All: Dyche

LA SQUADRA – 7. La partita non è esaltante e questo vuol dire che i giocatori hanno seguito le direttive del loro allenatore. I Clarets cercano di prendere in mano la partita senza mai scoprirsi. Il gol dell’1-0 arriva quasi per caso, ma fa tutto parte del piano di Dyche. Gestione esemplare da squadra matura nel finale. FAVOLA.

IL MIGLIORE – Hendrick 7. L’irlandese è il primo a farsi vedere dalle parti di Elliot e ha il grande merito di farsi trovare pronto per il gol del vantaggio. Gioca a tutto campo e i suoi inserimenti creano grossi problemi agli avversari per tutto l’incontro. UOMO IN PIù.

IL PEGGIORE – Lowton 6. Davvero difficile trovare un “peggiore”. Lowton si limita al compito assegnatogli, lo fa bene ma non eccelle. Qualche cross sbagliato ma nel complesso bene come tutti i suoi compagni. AFFIDABILE.

PAGELLE BURNLEY – NEWCASTLE 1-0 : i Magpies:

NEWCASTLE (4-4-1-1): Elliot 6,5, Yedlin 6,5, Lejeune 6, Lascelles 5,5 (c), Manquillo 6,5, Ritchie 5,5 (78′ Murphy s.v.), Shelvey 6, Diame 6 (82′ Gayle s.v.), Atsu 5,5, Perez 5,5 (75′ Hayden 6), Joselu 6. All: Benitez

LA SQUADRA – 5,5. Stasera gli uomini di Benitez sono davvero troppo remissivi. La gara poteva dare un’ulteriore spinta al campionato, ma i Magpies giocano una partita troppo passiva e non danno mai l’impressione di volerla vincere. SOTTOTONO.

IL MIGLIORE – Yedlin 6,5. Il terzino si dimostra in ottima forma. Corre tanto e mette al centro alcuni cross interessanti non sfruttati dai compagni. Contiene bene in difesa dove non soffre praticamente mai. MOTORINO.

IL PEGGIORE – Ritchie 5,5. Ha una voglia matta di rendersi utile tanto da rendere frenetica ogni giocata. Stasera tutta questa frenesia lo porta a cercare giocate strane e creare confusione. SCHEGGIA IMPAZZITA.