FA CUP LIVERPOOL – WBA 2-3: cronaca e tabellino del match

0
642
tabellino crystal palace watford 2 1

Ecco la ricchissima cronaca col tabellino del match di Anfield dove il WBA ha eliminato il Liverpool dalla FA Cup col punteggio di 3-2.

tabellino

PRIMO TEMPO: La partita comincia e sono subito fuochi d’artificio. Prima Firmino sblocca il risultato dopo 5 minuti, ma invece di crollare, il il WBA reagisce alla grandissima. In particolare Jay Rodriguez, che mette a segno una doppietta e all’11°, a sorpresa, i Baggies si ritrovano avanti. I Reds accusano il colpo, ma provano a reagire di rabbia. Sale in cattedra il VAR che prima annulla il 3-1 di Dawson e poi assegna un calcio di rigore al Liverpool. Firmino, però, lo calcia sulla traversa la partita rimane in salita con la squadra di Pardew che si chiude nella propria metà campo.

Sfortunatissimi gli ospiti con gli infortuni; nel giro di 2 minuti sono costretti a uscire Gibbs e Robson-Kanu per problemi muscolari. I Reds sembrano molto confusionari, sia in fase di costruzione, ma anche come disposizione difensiva. Il West Bromwich tiene tutto sommato bene il campo e soffre il giusto. Klopp sembra davvero deluso e guarda la partita stranamente seduto e subisce anche il terzo gol da Dawson in proiezione offensiva. Termina dunque un primo tempo in cui si è visto davvero di tutto, con i Reds che dovranno davvero rimboccarsi le maniche nel secondo tempo.

SECONDO TEMPO: Il West Bromwich è in fiducia e invece di difendersi prova a chiuderla. I padroni di casa non trovano il filo del gioco e sbagliano anche le cose più semplici. Rodriguez si muove benissimo e da una grossa mano ai suoi compagni, ma nel complesso la squadra di Pardew non soffre e Foster non viene praticamente mai impegnato. Klopp non ne può più ed effettua un triplo cambio per rivoluzionare la squadra. Ne beneficia lo spettacolo, ma non si vedono fasi limpide di gioco.

I Reds non pungono e gli ospiti gestiscono abbastanza bene. Milner ha una buona occasione, ma Foster è bravissimo e respinge. Il portiere si ripete un minuto più tardi su Ings, ma il Liverpool è nel massimo sforzo e arriva spesso pericolosamente in area. Così arriva alla fine la rete del 2-3 e a segnarla è Salah che segna da dentro l’area di sinistro. Ci prova la squadra di Klopp, ma lo fa all’arrembaggio, coi Baggies che ora si chiudono negli ultimi 30 metri. I Reds non riescono a creare più nulla fino alla fine e dopo 4 minuti Pawson pone fine al match sancendo il passaggio del turno del WBA.

Formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet, Alexander-Arnold, Moreno, Matip, van Dijk, Can (64′ MIlner), Oxlade-Chamberlain (64′ Ings), Wijnaldum, Salah, Firmino, Mane (64′ Henderson). All: Klopp

WBA (4-4-2): Foster, Nyom, Gibbs (36′ Hegazi), Evans, Dawson, Barry (70′ Yacob), Livermore, Krychowiak, Brunt, Rodriguez, Robson-Kanu (38′ Phillips). All: Pardew

Tabellino LIVERPOOL – WBA 2-3

AMMONITI: 25′ Evans (W), 26′ Barry (W), 60′ Can (L), 82′ Dawson (W), 84′ Hegazi (W)

ESPULSI: 

MARCATORI: 5′ Firmino (L), 6′ Rodriguez (W), 10′ Rodriguez (W), 47′ Aut. Matip (W), 78′ Salah (L)

RIGORI SBAGLIATI: 26′ Firmino (L)

ARBITRO: Craig Pawson

STADIO : Anfield Road (Liverpool)
5° Gol di Firmino (L)

6° Gol di Rodriguez (W)

10° Gol di Rodriguez (W)

47° Aut. di Matip (W)

78° Gol di Salah (L)