RUSSIA 2018 – GIRONE E: i voti degli “inglesi” dopo la seconda giornata

0
551

Ecco il resoconto della seconda giornata di questo Girone E del Mondiale di Russia 2018: vediamo i voti dei giocatori che militano nei campionati inglesi:

Gli “inglesi” del Brasile

Danilo (Manchester City) – Costretto a star fuori per infortunio, da valutare le sue condizioni ma si teme addirittura un rientro anticipato dal Mondiale.

Ederson (Manchester City) – Tocca ancora ad Alisson difendere la porta brasiliana, seconda panchina per il portiere del City.

Fernandinho (Manchester City) – s.v. – Entra al 93′ per uno stremato Gabriel Jesus , praticamente solo 4 minuti in campo per lui.

Firmino (Liverpool) – 5.5 – Entra al 68′ per Paulinho ma non riesce ad essere incisivo, nè a sbloccare la partita. In questo Mondiale deve ancora arrivare il suo momento.

Gabriel Jesus (Manchester City)– 6.5 – Titolare nella formazione di Tite, Gabriel Jesus corre tanto e si sacrifica, segnando anche un gol che sarebbe valso il vantaggio, salvo poi essere annullato per fuorigioco dall’assistente dell’arbitro.

Willian (Chelsea) – 5 – Ancora una giornata non brillante per lui, primo sostituito dal CT, che al 46′ inserisce Douglas Costa. Serve un cambio di marcia.

Gli “inglesi” della Costa Rica

Oviedo (Sunderland) – 6 – Schierato titolare, stavolta, Oviedo è uno dei migliori in campo dei suoi e tiene a galla la Costa Rica fino al 91′.

Gli “inglesi” della Serbia

Grujic (Liverpool) – L’allenatore serbo non lo ha ritenuto pronto nemmeno oggi, ancora spazio ai big.

Matic (Manchester United) – 5.5 – Partita nervosa e fisica la sua, con un cartellino per eccesso di foga rimediato sullo scadere del primo tempo. Prestazione di poco insufficiente.

Milivojevic (Crystal Palace) – 5 –  Anche lui prende un cartellino al 39′, la prestazione non è sufficiente, come dimostra la sostituzione all’81′, per lasciare spazio a Radonjic.

Mitrovic (Newcastle) – 6.5 – Bello e preciso il gol del vantaggio, ma anche lui si fa ammonire all’87′.  Meglio della prima giornata, comunque.

Tadic (Southampton) – 6.5 –  Completa il tridente nella trequarti con Milinkovic-Savic e Kostic e si propone anche in attacco. Perfetto l’assist per Mitrovic.

Gli “inglesi” della Svizzera

Lichsteiner (Arsenal) – 6 –  Partita sufficiente del capitano della Svizzera, che da una mano sia in fase offensiva che in quella difensiva. Nulla di speciale, comunque.

Shaqiri (Stoke City) – 7 – Uno dei migliori della Svizzera stasera. Grinta e corsa fino al 95′, con il gol dell’ 1-2 finale a coronare la prestazione. Bella partita!

Xhaka (Arsenal) – 6.5 – Grande partita a centrocampo, ottimo il suo muro prima della difesa. Il gol dell’1-0 è fenomenale, speriamo di vederne altri in campionato!

Davide Di Sisto