Dopo la sconfitta ai piedi del Vesuvio London Calling

0
586

Se non si è vista la partita non si può comprendere che partita sia stata ieri sera, Napoli da applausi ma Reds che hanno venduto cara la pelle. Il rigore discutibile e il gol di Llorente nel finale non possono cancellare una bella prestazione, si è giocato al calcio in quel del San Paolo. Ringraziando il Norwich, che ha messo 5 punti tra il Liverpool e il City, la Premier che non dorme mai, riapre con la sfida dello Stamford Bridge. Il match sarà un mattoncino fondamentale per la costruzione del’identità del Liverpool, che quest’anno vorrebbe riportare la Premier in quel di Anfield.

Il giocattolo di Klopp fa divertire e col passare del tempo abbiamo imparato a veder giocare il Liverpool in una certa maniera- Il mago Jurgen è un leone in gabbia che però riesce a leggere la partita con la tranquillità di un filosofo saggio e navigato, Jurgen è l’interprete perfetto che il mondo Reds aspettava da anni.

 

Andare a giocarsela in casa del Chelsea, a Londra, non sarà una gita fuori porta o una passeggiata sul Tamigi ma questo il Liverpool lo sa sin troppo bene, il campionato della passata stagione dimostra che a volte è una questione di secondi o di centimetri.

Il margine di vantaggio sulla seconda dopo poche giornate è un tesoro raro e prezioso, da custodire gelosamente. Il Liverpool gioca bene e diverte e anche quando perde 2-0 al San Paolo si trovano gli aspetti positivi. Firmino in grande spolvero, dopo il l’assist di tacco per Salah, che ha incantato Anfield, anche ieri sera in veste di falso nove ha inventato giocate d classe superiore. Salah è ormai di diritto nell’olimpo Reds mentre Mane è il numero 10 atipico che corre tanto e risolve le partite con facilità disarmante.

Il Chelsea di Frank aspetta sull’uscio, Il Liverpool entrerà nella tana dei Blues senza paura, con la consapevolezza di poter aggredire la preda per poi stanarla nel momento giusto, il leone in gabbia, Jurgen, sarà in panchina a fare della sana filosofia da dispensare dopo la partita.

London Callng.