Col match WBA-Burnley, disputato ieri sera, si è conclusa la 12a giornata di Premier League.
Tempo di bilanci per le squadre, tempo per pensare a cosa è andato e a cosa meno, ma anche, e soprattutto, tempo di fantacalcio!
Top XI 12a giornata
A difendere i pali Jordan Pickford, giovane “goalkeeper” del Sunderland, capace di mantenere la sua porta inviolata nella delicata sfida-salvezza contro l’Hull City e stravinta dai Black Cats per 3-0.
Terzetto difensivo composto da Akè, Nyom e van Haanolt.
Per il giocatore delle Cherries 15 punti, che lo rendono, assieme a Yaya Tourè, il giocatore migliore in questa giornata; decisiva la sua rete nello 0-1 con cui il Bournemouth ha espugnato la casa dello Stoke City.
Per i giocatori di WBA e Sunderland, rispettivamente 11 e 10 punti, con un assist ed un clean sheet a testa.
Centrocampo formato da Tourè, MVP assieme ad Akè per questa giornata, 15 punti, Phillips 14, Capoue e Mata 10.
L’ivoriano sfoggia una forma fantastica, marcando entrambe le reti nell’1-2 esterno con cui i Citizens hanno regolato il Crystal Palace.
Per il centrocampista del WBA un gol ed un assist nel 4-0 dei Baggies ai Clarets.
Per i giocatori di Watford e Manchester United una rete a testa, rispettivamente nel 2-1 casalingo con cui gli Hornets hanno abbattuto il Leicester e nell’1-1 dell’Old Trafford tra Red Devils e Gunners.
Tridente formato da Anichebe e Defoe del Sunderland, 13 e 11 punti, con l’aggiunta di Harry Kane, 13 punti.
Per i due giocatori dei Black Cats un complessivo di 3 gol ed un assist sempre nel 4-0 importantissimo rifilato all’Hull.
Per l’attaccante del Tottenham una fondamentale doppietta servita a ribaltare il Derby di Londra col West Ham, vinto in rimonta dagli Spurs per 3-2.
TOP XI 12a GIORNATA (3-4-3): Pickford 7; Akè 15, Nyom 11, van Aanholt 10; Tourè 15, Phillips 14, Capoue 10, Mata 10; Anichebe 13, Kane 13, Defoe 11
Classifica della nostra Lega
| Rank | Team & Manager | Punti Giornata | Punti Totali |
|---|---|---|---|
1 ![]() |
Toffees FC Andrea Scibilia |
52 | 673 |
2 ![]() |
Calcutta Filippo Razzolini |
44 | 637 |
3 ![]() |
Karalis United Luca Argiolas |
59 | 636 |
4 ![]() |
S.C. Trecasali Pietro Ronchini |
54 | 636 |
5 ![]() |
Rastafariani Francesco Barbaro |
50 | 630 |
6 ![]() |
The Italian Job Gian Marco Longoni |
56 | 628 |
7 ![]() |
Cegalino City FC Alessio Angelucci |
57 | 625 |
8 ![]() |
Fratelli di Seme Nicholas Nozari |
41 | 624 |
9 ![]() |
THE KOP Roberto Panaro |
44 | 621 |
10 ![]() |
Kirchhoffootball marco lauria |
41 | 619 |
Una giornata così e così per il leader Andrea Scibilia, sempre al comando coi suoi Toffees FC, permette agli inseguitori di accorciare! Complimenti pure a Luca Argiolas, capace di portare il suo Karalis United in terza posizione, guadagnandone nove!
Ecco di cosa avete bisogno per giocare con noi!
Link per iscriversi –> FANTAPREMIERLEAGUE
Ricordiamo che il codice per la nostra lega è il seguente –> 696826-192285
- WBA – Ufficiale: rinnovo di contratto per James McClean - Dicembre 30, 2016
- SOUTHAMPTON – Puel “Van Dijk non si muove a gennaio!” - Dicembre 30, 2016
- CHELSEA – Infortunio per i Blues, si tratta di… Antonio Conte! - Dicembre 30, 2016





