INGHILTERRA – I convocati per l’amichevole con la Danimarca

0
510

I CONVOCATI – Si è tenuta oggi la  conferenza stampa nella quale il CT della nazionale inglese Roy Hodgson ha annunciato i 30 convocati per la partita contro la Danimarca,  che si svolgerà mercoledì 5 marzo allo Wembley Stadium. Un’opportunità d’oro per i giocatori per dimostrare quanto valgono ed assicurarsi un posto sull’aereo per il Brasile.

Di seguito la lista dei convocati:

Portieri: Fraser Forster (Celtic), Ben Foster (West Bromwich Albion), Joe Hart (Manchester City), John Ruddy (Norwich City).

Difensori: Leighton Baines (Everton), Gary Cahill (Chelsea), Steven Caulker (Cardiff City), Ashley Cole (Chelsea), Glen Johnson (Liverpool), Luke Shaw (Southampton), Chris Smalling  (Manchester United), Kyle Walker (Tottenham Hotspur).

Centrocampisti: Ross Barkley (Everton), Michael Carrick(Manchester United), Tom Cleverley (Manchester United), Steven Gerrard (Liverpool), Jordan Henderson(Liverpool), Adam Lallana (Southampton), Frank Lampard(Chelsea), James Milner (Manchester City), Alex Oxlade-Chamberlain  (Arsenal), Raheem Sterling (Liverpool), Andros Townsend (Tottenham Hotspur), Jack Wilshere (Arsenal).

Attaccanti: Jermaine Defoe (Toronto FC), Rickie Lambert(Southampton), Jay Rodriguez (Southampton), Wayne Rooney (Manchester United), Daniel Sturridge (Liverpool), Daniel Welbeck (Manchester United).

LE SORPRESE – Nella lista dei convocati spicca un nome del tutto nuovo. Si tratta di Luke Shaw, 18enne del Southampton che ha ricevuto la sua prima convocazione con la nazionale maggiore. “Sappiamo che tutti vorrebbero giocare ma credo che questa volta se lo sia meritato davvero. Ha un talento straordinario e l’ho visto giocare con la nazionale under 21 e credo che adesso sia giunto il momento di farlo giocare con noi e dargli la possibilità di mettere in mostra le sue capacità” – ha dichiarato Hodgson.

NON E’ ANCORA DETTA L’ULTIMA PAROLA – Il CT ha tenuto a precisare che i giochi sono ancora aperti e che la squadra convocata oggi non è quella definitiva che volerà in  Brasile. “Sarebbe da pazzi annunciare la squadra definitiva già da adesso. Questi sono i ragazzi che voglio per questa partita e non è sicuramente la squadra definitiva. Spero che le persone non vedano questi 30 come quelli che andranno in Brasile perchè qualcuno potrebbe restare a casa e qualcun altro potrebbe partire“.

Roberta Quarantiello