Chelsea-Manchester City 1-1: David Silva risponde a Remy, nessuna scossa in vetta

0
502
tabellino tottenham southampton

Partita vera e Fisica nella casa dei Blues. Tanta velocità e tanta fisicità con le due squadre che hanno attaccato  a folate. Primo tempo equilibrato con i Citizens un po più concreti anche se il Chelsea affonda alla prima azione vera. Assist del solito Hazard e gol di Remy (preferito a Drogba). Secondo tempo assolutamente a favore del City con i londinesi mai pericolosi. Qualche conclusione da segnalare ma nessun brivido particolare nonostante l’intensità del match. Alla fine un pareggio che accontenta pù i Blues e lascia il Manchester a -5.
Da registrare fuori cronaca, l’entrata in campo della leggenda blues passata al City Lampard. Nessuno (o davvero minimi) i fischi e tanti applausi per lui, nonostante tutto.

Ecco i voti della nostra redazione ai protagonisti del big match Chelsea-Manchester City 1-1 da poco terminato:

Chelsea: Courtois 6; Ivanovic 5,5, Zouma 6, Terry 6, Azpilicueta6; Ramires 5, Matic 7; Willian 6,5  (80′ Drogba sv), Oscar 5.5, Hazard 6.5 ; Remy 6 (86′ Cahill).

Manchester City: Hart 6, Sagna5,5 , Kompany  6,  Demichelis 6, Clichy 6, Navas 6 , Fernando 6,5 (76′ Lampard sv), Fernandinho 7, Milner 6 , Silva 6.5 (89 Jovetic sv), Aguero 6 (83′ Dzeko sv)

Voti non eccessivamente alti per una partita sicuramente ad alta intensità ma non troppo spettacolare o che ha lasciato spazio alle giocate “di fioretto”.

IL MIGLIORE – Fernandinho 7 – Li in mezzo al campo in una partita del genere ci vuole gente che lotta e che non abbia paura a venire a prendersi palloni che scottano. Lui oggi ha fatto proprio questo dall’inizio alla fine della partita provando anche a concludere quando ne ha avuto la possibilità.

IL PEGGIORE: Ramires 5 – Purtroppo doveva sostituire l’architetto e il compito non era facile. Lui non ha nelle corde le caratteristiche di Fabregas e forse oggi ai blues è proprio questo che è mancato: i tempi a centro campo. Fa quello che può ma non entra mai in partita.

VOTO AL CHELSEA: 5,5  – Nel primo tempo accettabile, forse la squadra ha risentito delle fatiche del match con il Liverpool, forse mancavano Diego Costa e Fabregas, ma i Blues sono da rivedere proprio in previsione dei tanti impegni durante la stagione. Rimandati a settembre soprattutto per la mancanza di personalità a centrocampo nonostante un Matic in ottima forma che mette toppe qua e la. Alla squadra è mancato un bel po di ritmo più che di intensità.

VOTO AL MANCHESTER CITY: 6,5 – un gol preso un po inaspettatamente ma poi tanta buona volontà che ha portato prima al pareggio e poi a una partita di buonissima intensità d’attacco tanto da costringere il Chelsea a difendere in pareggio a Stamford Bridge. Sicuramente una prova che fa capire ai detrattori che contro il Middlesborough è stato un passo falso e nulla più. Aguero ancora a secco ma sempre nel vivo delle azioni d’attacco.


IL TABELLINO

CHELSEA – MANCHESTER CITY 1-1

Marcatori: 41′ Remy; 45′ David Silva

Chelsea: Courtois; Ivanovic, Zouma, Terry (c), Azpilicueta; Ramires, Matic; Willian (80′ Drogba), Oscar, Hazard; Remy (86′ Cahill).

Manchester City: Hart, Sagna, Kompany (C), Demichelis, Clichy, Navas, Fernando (76′ Lampard), Fernandinho, Milner, Silva (89 Jovetic), Aguero (83′ Dzeko)

Ammoniti: 52′ D.Silva, 74′ Fernando