Ripartire in fretta, dimenticando la cocente delusione rimediata sul finire dell’ultimo campionato: è questo l’obiettivo di un Leicester che cercherà di rialzarsi nella stagione che verrà, dopo il suicidio avvenuto nella parte finale dell’ultima Premier League. La formazione britannica, infatti, rimasta saldamente in zona Champions nella prima parte del torneo, ha avuto un girone di ritorno da incubo, scivolando pian piano fuori dalle posizioni che garantivano l’accesso alla massima competizione continentale.
Per questo motivo la dirigenza è al lavoro sul mercato per cercare di puntellare e migliorare la rosa, partendo dal pacchetto difensivo, dove si cercheranno calciatori utili sia al 4-1-4-1 che al 3-4-1-2. Nel mirino delle Foxes c’è l’esterno dell’Atalanta Timoty Castagne, dato in uscita dalla formazione bergamasca ed apprezzato da società di tutta Europa. Il calciatore, versatile ed in grado di coprire entrambe le fasce del campo, potrebbe sostituire Ben Chilwell, possibile partente con il Chelsea alla finestra.
Novità arriveranno senza dubbio a metà campo, dove il nome principale resta quello di William Carvalho, ventottenne attualmente in forza al Betis Siviglia. In dubbio la permanenza di Ndidi, cercato da Manchester United e Chelsea, mentre dovrebbe restare Maddison, che di recente ha rinnovato sino al 2025.
Quest’ultimo è solo uno dei diversi calciatori che hanno prolungato il loro contratto con le Foxes nelle ultime settimane. Nella lista anche Wes Morgan, Christian Fuchs e Eldin Jakupović, che fanno parte di un blocco squadra in cui quasi tutti dovrebbero essere confermati. Adrien Silva potrebbe rappresentare un’eccezione, dato che sul centrocampista c’è l’interesse della Dinamo Kiev: sul taccuino dei possibili sostituti Tarkowski del Burnley.
- BILD – Jadon Sancho è del Manchester United: firme in arrivo - Giugno 30, 2021
- UFFICIALE – Benitez è il nuovo allenatore dell’Everton - Giugno 30, 2021
- Post-Ancelotti, l’Everton non ha ancora trovato il sostituto: Benitez in pole - Giugno 19, 2021