Ngakia e Ben Johnson, a destra il futuro è tutto millennial

0
421

In attesa di capire che ne sarà di questa stagione e quando eventualmente si potrà ripartire con la ripresa del campionato per via dell’emergenza Coronavirus, il West Ham guarda al futuro e c’è un reparto che sembra far particolarmente sorridere. Se per il ruolo di terzino destro Zabaleta e Fredericks non sembrano aver dato grandi garanzie, il futuro appare invece roseo grazie ai due nuovi prodotti dell’Academy of Football. Si tratta di Jeremy Ngakia e Ben Johnson, entrambi classe 2000, entrambi terzini destri, entrambi due tra i più promettenti talenti del vivaio Hammers.

Ngakia, complici gli infortuni di Zabaleta e Fredericks è stato schierato da David Moyes nelle ultime uscite e ha ben figurato. Johnson, nipote dell’ex nazionale inglese Paul Parker e cugino della bandiera Spurs Ledley King, non ha ancora debuttato quest’anno tra i grandi, ma ha esordito in Premier League la scorsa stagione contro il Manchester City.

https://twitter.com/WestHam/status/1248672091781685249

Il messaggio lanciato su Twitter dal club appare però chiaro. “Una stella luminosa e un grande futuro davanti”. Segno di come Johnson rientri appieno nei piani futuri del club londinese. E d’altro lato è difficile che nei piani non possa rientrare anche Ngakia, che non ha certo sfigurato quando si è messo in mostra. I due hanno lo stesso ruolo, ma Johnson a dimostrato di saper giocare sia a sinistra che in linea mediana. Possibile, anzi estremamente possibile, che entrambi possano giocarsi al meglio le proprie carte in questo finale di stagione, ma soprattutto nella prossima. In un periodo difficile sembra dunque esserci una certezza nel futuro del West Ham. Una certezza tutta millennial.