Anche in un periodo complicato come quello che tutto il mondo sta affrontando in questi ultimi mesi, bisogna sempre cercare di andare avanti – nei limiti consentiti – e pensare soprattutto alla paura dei soggetti particolarmente a rischio. E’ questo il caso degli anziani, in quanto fascia più colpita dal coronavirus, ma anche di persone già affette da altre malattie.
Lo sa bene David Beckham che sta portando avanti un percorso di beneficenza per strappare un sorriso e far vivere un sogno a chi sta vivendo particolarmente nella paura questo duro momento. L’ex calciatore inglese, come riportato dall’Oxford Mail, si è infatti presentato a sorpresa presso l’abitazione di David Roberts, tifoso 70enne del Liverpool, da tre anni impegnato nella battaglia contro il cancro.
Mantenendo il distanziamento sociale previsto dalle norme inglesi, l’ex stella del Manchester United si è recato ad Abingdon, nell’Oxfordshire, per andare a trovare questo tifoso speciale. L’uomo, visibilmente emozionato, ha successivamente commentato: “David era alla mia porta. E tutto quello mi veniva di dire era: ‘Ciao, come stai?'”.
“È un ragazzo adorabile – continua il signor Roberts – abbiamo parlato di cosa potrebbe accadere al calcio per questa stagione, del Manchester United anche se io sono un tifoso del Liverpool. Ha anche regalato una borsa per me e la mia famiglia”. Il tifoso dei Reds vive con sua moglie e suo figlio di 33 anni, i quali gli sono sempre stati accanto negli ultimi tre anni. Da oggi, nonostante la malattia, ci sarà un motivo in più per lottare ed aggrapparsi alla vita.
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021