Manchester United che butta via il terzo posto nel recupero: col Southampton finisce 2-2

0
411

Il Manchester United spreca una grandissima opportunità per salire indisturbato al terzo posto in classifica e si fa raggiungere sul punteggio di 2-2 in pieno recupero da un Southampton battagliero, nonostante i biancorossi non abbia più nulla da chiedere a questo campionato. Nella prima frazione di gara a spaventare i Red Devils ci pensa Stuart Armstrong che porta in vantaggio gli ospiti al minuto 12′, favorito da un clamoroso errore in fase di impostazione di Paul Pogba.

Dopo dieci minuti di svarioni difensivi i ragazzi di Solskjaer prendono il comando delle operazioni e nel giro di tre minuti ribaltano il risultato grazie alle reti di Rashford e Martial, insieme a Bruno Fernades i trascinatori della squadra in questo finale di stagione. Nel secondo tempo i Saints provano a reagire mettendo in difficoltà lo United dal punto di vista tattico, ma senza sortire alcun effetto. Ma al 96′ la compagine allenata da Hasenhuttl riesce clamorosamente a trovare la rete del 2-2 con Obafemi, che spezza il sogno del terzo posto solitario di Maguire e compagni.

Al termine di questa partita il Manchester United sale al quarto posto a pari punti con il Leicester, momentaneamente davanti per differenza reti. Classifica invariata per il Southampton, che si regala un pari prestigioso contro la squadra più in forma del campionato. Una lotta Champions che ci continua a regalare emozioni lasciando tutto aperto a ogni alternativa possibile; da qui alla fine ne vedremo delle belle.

 

LE FORMAZIONI

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Shaw (75′ Brandon Williams), Maguire (c), Lindelof, Wan-Bissaka; Matic, Pogba (63′ Fred); Rashford, Bruno Fernades (84′ McTominay), Greenwood  (84′ James); Martial.

All. Ole Gunnar Solskjaer

Southampton (4-4-2): A. McCarthy; Bertrand, Bednarek, J. Stephens, Walker-Peters; Redmond, Romeu (86′ Obafemi), Ward-Prowse (c), S. Armstrong (70′ Smallbone); Che Adams (64′ S. Long), Ings.

All. Ralph Hasenhuttl

 

IL TABELLINO

Marcatori: 12′ Armstrong (S), 20′ Rashford (M), 23′ Martial (M), 90’+6 Obafemi (S)

Ammoniti: Ward-Prowse (S), J. Stephens (S), Walker-Peters (S), Wan-Bissaka (M)

 

di Tommaso Vecchiarelli

Tommaso Vecchiarelli