Sconfitto in Premier League, eliminato (ancora una volta) ai quarti di finale di Champions. Il Manchester City vede sfumare il grande obiettivo nonostante i tanti investimenti di questi anni ed in Inghilterra, così come il resto d’Europa, ci si chiede: si continuerà su questa strada con Pep Guardiola?
La sensazione è che sì, le parti cercheranno di trovare il giusto accordo per andare avanti insieme. D’altronde la proprietà ha già messo mano al portafogli con investimenti importanti (vedi Ferran Torres e Nathan Ake). Ma non si escludono colpi di scena.
Il tabloid britannico The Sun in particolare riferisce che il Manchester City starebbe cercando di rinnovare ed estendere il contratto di Guardiola oltre il 2021, ma il manager non ha sciolto i dubbi sul suo futuro e per questo la dirigenza dei Citizens si starebbe cautelando valutando i possibili sostituti pronti a subentrare immediatamente. Il primo candidato sarebbe Mauricio Pochettino, a caccia di una grande panchina dopo l’addio al Tottenham ed accostato anche al Barcellona che però appare un’ipotesi molto complicata. L’alternativa sarebbe il brillante Nagelsmann, giovanissimo ma già tra i top in Europa con il suo Lipsia.
- BILD – Jadon Sancho è del Manchester United: firme in arrivo - Giugno 30, 2021
- UFFICIALE – Benitez è il nuovo allenatore dell’Everton - Giugno 30, 2021
- Post-Ancelotti, l’Everton non ha ancora trovato il sostituto: Benitez in pole - Giugno 19, 2021