Dopo aver raggiunto la finale di Champions League, poi persa, contro il Liverpool nella scorsa stagione il Tottenham era considerata una delle “Big 4” della Premier League. La stagione altalenante però ha visto il club del Nord di Londra terminare soltanto al 6° posto. Nel mezzo l’esonero di Mauricio Pochettino in favore di José Mourinho e l’addio di una delle stelle della squadra: Christian Eriksen. In vista del prossimo anno il Tottenham ha l’obbligo di tornare tra le grandi d’Europa e dunque tornare tra le prime 4 posizioni, in modo da staccare il pass per la Champions League.
Sul mercato – sia in entrata che in uscita – è uno dei club più attivi d’Inghilterra: sono arrivati il centrocampista Hojbjerg dal Southampton e il portiere Joe Hart da svincolato. Nel mirino per la difesa c’è Milan Skriniar dell’Inter, con cui si è parlato di uno scambio con Ndombele. Sempre in casa nerazzurra si guarda al profilo di Marcelo Brozovic, ma per ora nessun contatto ufficiale.
In uscita Serge Aurier, vicino al Milan, mentre il terzino Walker-Peters, dopo un anno di prestito, è stato ufficialmente venduto al Southampton. Newcastle, Ajax e Fulham possibili sistemazioni in prestito per Ryan Sessegnon. Per quanto riguarda gli obiettivi, detto dei due interisti, ci sono anche Plea del Borussia Monchengladbach e Demarai Gray del Leicester. Il punto fermo resta Harry Kane: respinte le voci sull’addio, resterà e cercherà di guidare gli Spurs verso traguardi importanti.
- BILD – Jadon Sancho è del Manchester United: firme in arrivo - Giugno 30, 2021
- UFFICIALE – Benitez è il nuovo allenatore dell’Everton - Giugno 30, 2021
- Post-Ancelotti, l’Everton non ha ancora trovato il sostituto: Benitez in pole - Giugno 19, 2021