Sogna in grande lo Zenit San Pietroburgo che avrebbe pensato ad un profilo top come prossimo allenatore. In virtù del contratto in scadenza dell’attuale tecnico Sergej Semak, l’idea del club russo è quella di tornare all’assalto di grandi tecnici europei per incrementare il livello della società, come fatto ad esempio in passato con Luciano Spalletti, Roberto Mancini o André Villas-Boas.
Secondo il portale russo Championat, potrebbe essere l’ex Tottenham Mauricio Pochettino a prendere il posto di Semak in panchina. Lo Zenit avrebbe già avviato le trattative con il tecnico argentino, facendo recapitare una prima importante offerta. L’allenatore, però, ha intenzione di prendersi del tempo prima di far avere una risposta.
Ma allo stesso tempo, come riferito pochi giorni fa in Spagna, il Real Madrid sta però valutando il futuro di Zinedine Zidane sulla panchina blanca. La vittoria del Clasico ha momentaneamente allontanato l’ipotesi di un esonero, ma qualora l’andamento dei galacticos dovesse peggiorare allora la sua posizione tornerebbe in bilico.
E in tal caso Mauricio Pochettino sarebbe il primo nome sulla lista di Florentino Perez. Lo stesso ex Tottenham non ha mai nascosto di voler allenare un giorno il Real Madrid, come confermato anche in alcune dichiarazioni rilasciate lo scorso mese in cui ribadiva con forza questo suo sogno.
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021




