Heung-Min Son: l’incubo del Manchester City

0
507
Son Heung-min (© Getty Images)

Nella vittoria del Tottenham di ieri sera c’è un protagonista che viene da lontano, un giocatore forse ancora sottovalutato che ha messo KO la squadra di Guardiola e che ha preso gusto a mettere la palla nel sacco questa stagione (9 gol in 9 partite di Premier per lui), stiamo parlando di Heung-Min Son.

Il 28enne sudcoreano non è il tipico giocatore da copertina, ma in questo inizio di Premier League si è caricato sulle spalle la squadra di Mourinho e l’ha letteralmente trascinata alla vetta solitaria in classifica. L’ultima impresa in ordine cronologico è quella di ieri contro il Manchester City.

Il Tottenham soffre, sputa sangue ma non cade mai a terra e grazie ai gol proprio di Son Lo Celso si porta a casa i tre punti. Per il giocatore ex Bayer Leverkusen questo è stato il sesto gol messo a segno al City, il quinto nelle ultime cinque partite, una media clamorosa che dimostra come Son si trasformi quando vede Sky Blue, una vera bestia nera per i ragazzi di Guardiola.

Raffaele De Paolis