Il Fenerbahçe ha chiesto aiuto ai tifosi per pagare l’ingaggio di Ozil

0
269

E’ stato annunciato da pochi giorni il colpaccio del Fenerbahçe che ha ingaggiato a parametro zero Mesut Ozil. Il trequartista tedesco, dopo aver rescisso il contratto con l’Arsenal, ha coronato così il sogno di giocare con la squadra per la quale ha sempre simpatizzato sin da bambino.

Nonostante l’acquisto, però, il club turco ha chiamato a raccolta i propri tifosi per trattare il tema dell’ingaggio del calciatore. L’ex Real Madrid, infatti, ha siglato un contratto con scadenza al 2024 da 4 milioni di euro a stagione. Una cifra di gran lunga inferiore rispetto ai 20 che percepiva in Inghilterra, ma che comunque è già al di sopra degli standard del Fenerbahçe.

Per questo motivo, come testimoniato dal Tweet in basso, la dirigenza turca ha creato una campagna di crowdfunding per poter pagare l’ingaggio di Ozil. Sostanzialmente si tratta di una raccolta fondi diretta i tifosi, i quali – inviando semplicemente un messaggio al numero 1907 – potranno contribuire con 2,25 euro al pagamento dello stipendio.

In un solo giorno il club ha fatto sapere di aver ricevuto già 150mila euro, segnale dell’entusiasmo incredibile che si respira nella tifoseria del Fenerbahçe. La campagna è stata chiamata ‘Mesutol’ e se dovesse continuare su questi ritmi potrebbe raggiungere l’obiettivo sperato nel giro di pochi giorni.

https://twitter.com/Fenerbahce/status/1352928006210080769