Cosa pensa Lampard del complicato momento che sta vivendo Timo Werner

0
212
Lampard Werner (@Getty Images)

E’ stata fino ad oggi una stagione disastrosa per Timo Werner. Il centravanti tedesco, nonostante l’enorme fiducia che Frank Lampard continua a riservargli, sta giocando nettamente al di sotto delle sue possibilità, in relazione al livello di gioco mostrato negli ultimi anni al Lipsia.

Questo pomeriggio, nel match di FA Cup vinto per 3-1 contro il Luton, l’attaccante tedesco ha probabilmente toccato il punto più basso di questa sua esperienza in maglia Blues. Schierato in coppia dal primo minuto insieme ad Abrahm, Werner si è presentato dal dischetto all’86’ per calciare il rigore del potenziale 4-1 dopo la tripletta siglata compagno di reparto.

A risultato già acquisito e senza alcun tipo di pressione, però, l’ex Lipsia ha mancato la rete, fallendo l’ennesima opportunità di riscatto. Un rigore che per sua fortuna non ha avuto alcuna valenza sul risultato finale, ma che può incidere parecchio sul suo umore. Intervenuto al termine dell’incontro, Lampard ha cercato di consolare il ragazzo.

Queste le parole del tecnico riprese dal Mirror: “Sono deluso per lui perché Timo ha dato molto con la sua prestazione oggi. Ma quando non ti gira niente, può succedere. Ho sbagliato i rigori, conosco la sensazione. E’ il riassunto  di quello che sta succedendo a Timo in questo periodo. Ma arriverò il momento in cui tornerà dal dischetto e farà rete senza pensare più a questi momenti. Si riprenderà presto”.