El Kun Aguero, dopo 10 anni, lascerà il Manchester City. L’attaccante argentino ha infatti annunciato che non rinnoverà il contratto in scadenza nel prossimo giugno.
Un addio doloroso per tutti i tifosi del Manchester City, ma anche per tutti gli amanti del calcio. Aguero ha scritto pagine indelebili della storia del club e del calcio inglese, ha fatto innamorare migliaia di tifosi con i suoi gol e le sue giocate, ha vinto trofei su trofei e chissà se lascerà i compagni di squadra con quella Champions League sempre sfumata.
Una cosa è certa. Aguero lascerà il Manchester City con numeri da record. El Kun ha collezionato 257 reti e 73 assist in 383 partite, 181 in Premier, 31 tra FA Cup e Coppa di Lega, 39 in Champions League, 4 in Europa League, 2 nel Community Shields. La più importante e indimenticabile sicuramente è quella siglata all’ultimo secondo contro il QPR, nello storico 3-2 del 13 maggio 2012.
Aguero è primatista di gol con il Manchester City anche nelle competizioni UEFA (43) e con 181 gol è il miglior realizzatore straniero, e quarto assoluto, nella storia della Premier League. L’argentino ha anche vinto 4 Premier, 3 Supercoppe, 5 Coppe di Lega e una FA Cup ed è stato capocannoniere in campionato nella stagione 2014-15, con 26 gol.
- Tottenham-Fonseca, ultimi dettagli: firma e annuncio in arrivo - Giugno 14, 2021
- Pazza idea Coutinho: il Leicester sogna il colpaccio. I dettagli - Giugno 14, 2021
- Rashford sotto i ferri dopo l’Europeo. Lo United trema: ecco quante partite può saltare - Giugno 7, 2021