Una clamorosa indiscrezione di mercato rimbalza dall’Inghilterra e, se confermata, potrebbe scuotere le fondamenta della Premier League. Pare infatti che Harry Kane, fenomenale attaccante del Tottenham e fresco di record per il maggior numero di reti in trasferta realizzate in campionato, sarebbe stanco di stare a guardare gli altri vincere e avrebbe chiesto espressamente la cessione.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante inglese ha da tempo dei “mal di pancia”, che ora però avrebbero raggiunto l’estremo. Kane infatti ha 27 anni ed è nel pieno della propria maturità calcistica, ma, ai suoi incredibili numeri, non hanno mai fatto seguito dei trofei di squadra, dato lo scarso apporto di società e compagni. Per questo, stanco di fare lo spettatore, avrebbe rotto gli indugi e chiesto di essere lasciato partire. Le destinazioni preferite, oltre che le più plausibili rimanendo oltre manica, sarebbero Manchester City e Manchester United, le due principali potenze al momento, soprattutto economiche, del calcio inglese. Una permanenza nel paese d’origine permetterebbe anche a Kane, al momento settimo nella classifica dei migliori realizzatori della storia della Premier, di continuare a inseguire la vetta, detenuta da Alan Shearer.
Certo è però che l’affare, qualora dovesse andare in porto, non sarà naturalmente economico: Kane infatti è valutato intorno ai 100 milioni. Ora non resta che aspettare gli sviluppi, ma non bisognerà attendere troppo: il futuro del bomber verrà infatti probabilmente deciso prima degli europei.
- BILD – Jadon Sancho è del Manchester United: firme in arrivo - Giugno 30, 2021
- UFFICIALE – Benitez è il nuovo allenatore dell’Everton - Giugno 30, 2021
- Post-Ancelotti, l’Everton non ha ancora trovato il sostituto: Benitez in pole - Giugno 19, 2021