Dopo la sosta delle nazionali, ritorna la Championship con la 17^ giornata, che si è giocata tra venerdì e domenica.
Il turno si è aperto con l’anticipo tra Middlesbrough e QPR. Il match è stato equilibrato fino al 90° minuto quando l’olandese dei Rangers ha commesso un fallo da rigore, realizzato poi da Leadbitter che ha regalato i tre punti alla propria squadra, Il Boro sale così a 33 punti recuperando 2 punti alle capoliste.
Nei match del sabato, partiamo dall’Hull City che è stato fermato sul campo del Bristol City sull’1-1. Incoraggiante prova dei padroni di casa che escono momentaneamente dalla zona retrocessione, mentre i Tigers mantengono la testa della classifica insieme al Brighton, che ha pareggiato nel posticipo domenicale col Burnley per 1-1. Nel big-match del Turf Moor, tra la seconda e la terza in classifica, prima va in vantaggio il Brighton dopo appena due minuti con Bobby Zamora; poi rispondono i padroni di casa al quarto minuto, con Gray, su rigore.
A inseguire con soli due punti di svantaggio dalla vetta, c’è il Derby County che in questo turno ha vinto, in casa, per 2-0 contro i gallesi del Cardiff.
Occupa ancora l’ultimo posto disponibile per i play-off il Birmingham, nonostante sia stato sconfitto al St. Andrews per 1-0 dal Charlton Athletic, che sale a 16 punti.
In fondo alla classifica, ultimo è il Bolton, che ha ceduto al Reading per 2-1, e viene superato dal Rotherham United che ha espugnato l’Elland Road per 1-0 in un match molto nervoso, nel quale sono stati espulsi Berardi per il Leeds e Best per il Rotherham.
Il terz’ultimo posto è occupato dall’MK Dons fermato sull’1-1 dal Fulham, inchiodato a metà classifica con 21 punti. A 15 punti con l’MK Dons c’è l’Huddersfield, uscito sconfitto dalla partita contro lo Sheffield Wednesday per 3-1; man of match Lucas Joao, autore di una doppietta.
Inizia bene l’avventura di Paul Lambert, subentrato a Bowyer, sulla panchina del Blackburn che supera per 2-1 il Preston North End, che ha chiuso la partita in dieci uomini a causa dell’espulsione di Wright.
Stesso risultato anche nella partita tra Brentford e Nottingham Forest, nella quale i Bees dopo essere andati in vantaggio, prima sono rimasti in inferiorità numerica e poi hanno subito il pareggio di Lansbury, ma nei minuti finali del secondo tempo sono riusciti a conquistare i tre punti grazie alla rete di Hofmann.
Pareggio con goal tra Ipswich e Wolverhampton, al Portman Road finisce 2-2, per due volte i padroni di casa si sono portati avanti e per due volte sono stati ripresi dagli Wolves.
CLASSIFICA:
Hull City, Brighton 35; Burnley, Middlesbrough, Derby County 33; Birmingham 28; Reading, Sheffield 27; Cardiff, Ipswich 25; Brentford 24; Fulham 21; QPR, Wolverhampton, Blackburn 20; Leeds 19; Preston, Nottingham Forest 17; Bristol City, Charlton 16; Huddersfield, MK Dons 15; Rotherham 12; Bolton 11.




