Questo pomeriggio c’è stato, finalmente, l’epilogo del contenzioso relativo al curioso episodio accaduto sabato pomeriggio durante il big match tra Chelsea e Arsenal, che ha visto come protagonisti il giudice di gara Marriner, Gibbs e Oxlade-Chamberlain.
Il tutto oramai non ha neanche più bisogno di presentazioni, ma è doveroso fare un sunto della vicenda: Hazard tira, Oxlade-Chamberlain cerca di sostituirsi a Szczesny compiendo un acrobatico tuffo e tocca inavvertitamente il pallone con la mano sinistra: Marriner decreta il rigore ed espelle incredibilmente Gibbs. La spiegazione più plausibile è che l’arbitro originario di Birmingham sia rimasto “accecato” dalla lieve somiglianza fisica dei due.
In definitiva, le decisioni della Football Association sono state queste: Andre Marriner non riceverà nessun turno di stop, anzi, sarà lui a dirigere la delicatissima sfida per un posto in Europa tra Southampton e Newcastle; dall’altro lato, Kieran Gibbs e Alex Oxlade-Chamberlain saranno entrambi disponibili per la partita di domani sera contro lo Swansea (Emirates Stadium, ore 20:45 italiane).
- Manchester City-Burnley 2-2, impresa eroica dei Clarets - Dicembre 28, 2014
- PREMIER LEAGUE – I risultati della 17a giornata - Dicembre 20, 2014
- CAPITAL ONE CUP – Eddie, questa casa aspetta te - Dicembre 17, 2014




