MONDIALI – Oxlade Chamberlain: ancora ai bOX?

0
418

Oxlade Chamberlain prova a recuperare per Italia – Inghilterra.

 

PROVE DI RIPRESA – In seguito all’infortunio ai legamenti del ginocchio che gli è occorso nell’amichevole pre-Mondiale contro l’Ecuador, Alex Oxlade Chamberlain ieri pomeriggio ha fatto la sua comparsa al primo allenamento del team inglese in Brasile. Dopo aver posato con la squadra per le foto di rito, si è infatti appartato per proseguire gli esercizi di riabilitazione in separata sede. Prima della fine della sessione, tuttavia, Oxlade è tornato sul campo per una leggera sgambata.

WILSHERE CREDE CHE… – Nonostante nelle ore immediatamente successive all’episodio fosse circolata la voce che OX dovesse addirittura lasciare il ritiro in Brasile (per far posto a uno tra Carrick e Cleverley), e lo stesso Roy Hodgson avesse espresso la sua preoccupazione (“Ho paura che si sia rotto i legamenti del ginocchio”), pare che il calciatore stia recuperando e possa continuare la sua avventura mondiale.
Il suo compagno di squadra nei Gunners, Jack Wilshere, ha confermato che Chamberlain si sta riprendendo bene dall’infortunio, traendo vantaggio proprio dall’essere in Nazionale: “A volte, quando torni nel club, gli infortuni possono richiedere un po’ più di tempo per guarire, perché non puoi ricevere i trattamenti continuativamente. Ma qui lui [Ox-Chamberlain] viene sottoposto ai trattamenti quando vuole […]“.

Si temeva anche perché il giocatore aveva subito un infortunio sempre al ginocchio all’inizio della stagione. Pare, però, ormai certo che ci siano le condizioni perché Oxlade disputi questo Mondiale: “without a shadow of doubt“, per dirla con Hodgson. E chissà che non sia già in campo contro l’Italia, sabato, a Manaus…

Vuoi sapere tutto sui Mondiali in Brasile? Scarica la guida COMPLETA e GRATUITA che abbiamo scritto in collaborazione con LoSport24, ecco il link: GUIDA MONDIALI PASSIONE PREMIER

Ilaria Ferraro