L’Angolo della Championship 30^ puntata: il WBA torna primo, Derby County a valanga, stop per il Nottingham Forrest

0
543

La Championship giunge al turno 30 in pieno stile britannico; match entusiasmanti e colpi di scena all’ordine del giorno con continui capovolgimenti in classifica.

Ad aprire il weekend è il pareggio per 1-1 tra Cardiff e Reading; dopo il vantaggio ospite di Meite risponde presente Callum Paterson. Stop fragoroso per lo Stoke City che al Pride Park perde 4-0 contro un Derby County straripante. La squadra di Phillip Cocu sale così al tredicesimo posto in classifica inguaiando i potters. Riprende a correre invece il Brentford che vince 1-5 in casa dell’Hull City grazie ad una straordinaria tripletta di Said Benrahama; secondo stop consecutivo per i ragazzi di McCan e quinto posto per le bees. Una rete di Famara Diedhiou regala i tre punti al Bristol e condanna alla sconfitta per 0-1 il QPR.

Partita rocambolesca al Craven Cottage con il Fulham che si impone per 3-2 sull’Huddersfield Town portandosi al terzo posto; per gli ospiti inutili le reti di Smith Rowe e Mounié. Torna al successo anche il West Bromwich che si riporta in testa alla classifica battendo 2-0 il Luton Town. Vittoria sorprendente per il Birmingham che sconfigge 2-1 in rimonta la corazzata Nottingham Forrest; Alla marcatura inziale di Tiago Silva rispondono Hogan e Pedersen, consentendo al team di salire a 37 punti mettendo un distacco di 8 dal Wigan terz’ultimo; fanno 1-1 Preston e Swansea con le reti rispettivamente di Sinclair e Brewster.

All’Hillsborough i padroni di casa dello Sheffield Wednesday tirano tanto verso la porta ma non riescono a scalfire il muro eretto dal Milwall; partita che finisce 0-0.
Il Leeds United di Bielsa fa ancora una volta un passo falso e perde 0-1 contro il Wigan per una rete tranquillamente definibile olimpica da calcio d’angolo di Joe Williams.
Secondo 1-1 consecutivo per il Middlesbrough che non vince contro il Blackburn Rovers a cui non basta l’iniziale vantaggio segnato da Lewis Travis; Coulson evita la sconfitta dei suoi. Torna a vincere dopo quasi due mesi il Charlton Athletic che ha la meglio per 2-1 sul Barnsley e si tira fuori dall’ingorgo del fondo classifica.

Anche per questa volta è tutto, ci vediamo mercoledì prossimo con la 31^ puntata de “L’Angolo della Championship”.

Tommaso Vecchiarelli