Non solo Cristiano Ronaldo: l’incredibile lista di campioni nati il 5 febbraio

0
85

Il 5 febbraio potremmo forse ribattezzarlo la giornata internazionale dei calciatori. Perché oggi compie 35 anni uno dei più forti di sempre, il cinque volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo che inevitabilmente ruba la scena. Ma come lui, sono tanti i giocatori nati in questo giorno davvero speciale.

E stiamo parlando di nomi del calibro di Carlos Tevez, di un anno più vecchio del portoghese, l’interista Stefan de Vrij, classe 1992, ed il brasiliano Neymar. I meno giovani ricorderanno inoltre il grande Gheorghe Hagi e Cesare Maldini, scomparso ormai quasi quattro anni fa all’età di 84 anni.

Aggiungiamoci Andrea Masiello, appena passato al Genoa, Vedran Corluka, Giulio Donati, l’ex prodigio dello United Adnan Januzaj, Giovanni van Bronckhorst e Jesper Blomqvist. Senza dimenticare gli allenatori, da Quique Sanchez Flores a Sven-Goran Eriksson. Infine, citazione d’obbligo anche per l’italiana Carolina Morace, probabilmente la nostra calciatrice più forte di sempre. Non poteva che nascere il 5 febbraio.