La Championship arriva alla giornata 31 mantenendo le premesse e regalando altrettanto spettacolo ma soprattutto un gran numero di rimonte.
Il turno si apre con la vittoria esterna del Birmingham che infila l’ottavo risultato utile consecutivo battendo 1-3 il Bristol City il quale resta a dieci punti dalla zona playoff. Vince anche il Preston che si impone per 1-2 sul campo del Wigan grazie alle reti di Barkhuizen e Johnson; Dunkley accorcia le distanze per i suoi. Secondo pari consecutivo per lo Sheffield Wednesday che non va oltre all’1-1 contro il Barnsley penultimo; Owls che rimangono undicesimi.
Finisce nello stesso modo la partita tra Reading e Hull City con Wilks che risponde ad Obita.
Rialza la testa lo Stoke City che batte 3-1 il Charlton Athletic sorpassandolo in classifica alla ventesima posizione e riscattando il pesante ko della precedente giornata.
Continua la crisi del Leeds che soccombe per 2-0 in casa del Nottingham Forrest allontanandosi sempre di più dalla testa della classifica, ora lontana quattro punti. Al Kenilworth Road i padroni di casa del Luton Town perdono 0-1 contro Il Cardiff city; il solito Lee Tomlin manda all’ottavo posto i Blue Birds. Continua la marcia del Fulham che passa in trasferta battendo di misura il Blackburn Rovers; goal di Mitrovic e secondo successo consecutivo per i ragazzi di Scott Parker.
Partita spettacolare del Brentford che vince 3-2 contro il Middlesbrough mantenendo il quinto posto tenendo a distanza le insegutrici scaraventando il M’Boro diciottesimo. Stesso punteggio per i tre punti del Derby County al Liberty Stadium contro lo Swansea; Waghorn, Holmes e Tom Lawrence regalano il successo agli ospiti. Torna al successo l’Huddersfield Town che supera 2-0 il Queens Park Rangers salendo al diciannovesimo posto; biancoblu diciassettesimi a quota 38. Vince e convince il West Bromwich Albion in casa del Milwall per 0-2 ed è sempre più primo; Krovinovic e O’Shea firmano l’allungo sul Leeds.
Anche per oggi è tutto, ci vediamo mercoledì prossimo con il 32^ episodio de “L’Angolo della Championship”.
di Tommaso Vecchiarelli
- Il Manchester United rovina la festa del City: battuto 1-3 l’Aston Villa - Maggio 9, 2021
- Un finale da capogiro in Championship: tutti i verdetti del finale di stagione - Maggio 8, 2021
- Leeds-Man United 0-0: pari a reti bianche ad Elland Road - Aprile 25, 2021





